Unipegaso

Assisi Suono Sacro firma il suo Concerto di Ferragosto

60 elementi schierati a ridosso della facciata della chiesa

Assisi Suono Sacro firma il suo Concerto di Ferragosto

Assisi Suono Sacro firma il suo Concerto di Ferragosto

Il 15 agosto prossimo alle ore 21.30 ad Assisi presso il Sagrato della Cattedrale di San Rufino, Assisi Suono Sacro proporrà, in collaborazione con la Confcommercio di Assisi e il Comune, il Concerto di ferragosto (ingresso gratuito): un imponente momento musicale sinfonico che vedrà protagonista la Grande Orchestra Sinfonica russa di Udmurtia diretta dal maestro Leonardo Quadrini.

60 elementi schierati a ridosso della facciata della chiesa, sotto le stelle, che proporranno alcuni capolavori della grande musica sinfonica ed operistica: da Ciaikowsky con il Capriccio italiano op. 75, l’Ouverture Solemnelle 1882 (Sopra l’Inno della Marsigliese), a Borodin con le Danze polinesiane. In programma anche la Danza Ungherese nr. 5 di Brahms per finire con Brahms, il celeberrimo Intermezzo da La Cavalleria rusticana di Mascagni: Di Rossini verrà eseguita la Tarantella da La gazza ladra, l’Allegro dal Guglielmo Tell. Assieme al Maestro Ceccomori al flauto verrà eseguito anche l’Allegro dal Concerto per flauto e orchestra Il Cardellino di Vivaldi.

Il Concerto sarà una nuova occasione per Consegnare la Bacchetta per la Pace, secondo il progetto voluto, in collaborazione con Assisi Suono Sacro dal Centro per Pace di Assisi: simbolo di un invito a portare la Pace nel Mondo attraverso la Musica. La Bacchetta sarà ovviamente consegnata al Maestro Quadrini dallo stesso Ceccomori, coordinatore del progetto.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*