CAMBIO FESTIVAL CON MICHELE ASCOLESE AND THE ITALIAN ALL STAR

ascolese(assisioggi.it) PALAZZO DI ASSISI – Sabato 7 settembre sempre nello splendido borgo millenario di Lizori – frazione del Comune di Campello sul Clitunno, nota anche come Castello di Pissignano – si svolgerà l’ultima serata di Cambio Festival – frontiere musicali. La trasferta di Lìzori, dopo il grande successo del concerto del 20 luglio e la magia di Remo Anzovino, vedrà esibirsi sul palco Michele Ascolese uno dei chitarristi più eclettici presenti al momento in Europa. Dopo le storiche collaborazioni con artisti del calibro di Fabrizio De Andre’ e Angelo Branduardi sviluppa un proprio percorso musicale sperimentando contaminazioni sonore di vari paesi ed etnie. Nei concerti si evidenzia la convergenza tra impianto ritmico latino e colori mediterranei dalle tinte forti. Suoni elettronici e frequenze acustiche danno vita ad un concerto ricco di energia che consente al pubblico di concedersi momenti di grande attenzione unita alla voglia di sognare ad occhi chiusi grazie alle ballate romantiche Brasiliane. Ad accompagnarlo un trio di vere e proprie All Star Italiane: Denis Negroponte alla fisarmonica tesse armonie eclettiche ricche di “Phatos”. Tra le numerose collaborazioni ne vanta molte con Nicola Piovani. Il Bassista Maurizio Meo, attualmente in Tour con i fondatori dei Dire Straits, mantiene serrata la ritmica con un suono incalzante del tutto originale. Da ritenersi piu’ che un batterista un vero e proprio creativo dello strumento. Stefano Parente, sintetizza in maniera fluida i vari generi musicali in una magia di armonie percussive. Da diversi anni è presente nei dischi e nei Tour di Francesco De Gregori.
Ogni concerto di Michele Ascolese rappresenta un “vento di novità e stupore” perlustrando paesaggi ritmici mai definibili. Ed è questo forse il concetto di “Arte”. E la meravigliosa cornice del Lizori si riaccenderà di nuovo con il suo panorama mozzafiato sulla Valle Spoletana.

Per questa occasione cambia la formula di Cambio Festival: il concerto è ad INGRESSO LIBERO. Inizierà alle ore 19.00 sino alle 20.15 circa. Poi tutti alle Terrazze del Borgo per un ricchissimo Buffet ad €. 15.00 proposto dal Ristorante CAMESENA. Durante il buffet la MUSICA del DJ CAP accompagnerà la serata con atmosfere lounge e rilassanti.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*