Grande successo per il concerto di Pieranunzi a Cannara
Grande successo – Venerdì 9 agosto, oltre quattrocento persone si sono riunite a Piandarca di Cannara per assistere al primo dei tre eventi gratuiti del Cambio Festival 2024. Il concerto, intitolato “Play Gershwin”, ha visto la partecipazione del trio di Enrico Pieranunzi, che ha eseguito trascrizioni ed elaborazioni originali delle musiche di George Gershwin. Pieranunzi è stato accompagnato da Gabriele Pieranunzi al violino e Gabriele Mirabassi al clarinetto.
Il concerto si è svolto nel luogo della predica agli uccelli, un’area che il Comune di Cannara e un comitato presieduto da Ottaviano Turrioni stanno tutelando e valorizzando. I musicisti hanno offerto un viaggio emozionante attraverso le melodie e i ritmi del compositore statunitense, eseguendo brani come “An American in Paris”, “The Man I Love”, “I Got Rhythm”, “Rhapsody in Blue”, il Secondo Preludio e selezioni da “Porgy and Bess”.
Gershwin, figura centrale nella storia della musica americana moderna, è stato un compositore innovativo che ha saputo fondere jazz e musica classica, anticipando di quasi un secolo le tendenze musicali contemporanee. La sua capacità di combinare questi due generi ha reso le sue opere uniche e senza tempo.
I prossimi eventi del Cambio Festival 2024 si terranno a fine mese. Il 28 agosto alle 21:00 a Spello, presso le Torri di Properzio, si esibirà il Lorenzo Bisogno 4tet con la partecipazione di Cosimo Boni e Massimo Morganti. Il festival si concluderà il 31 agosto alle 21:00 a Villa del Boccaglione a Bettona, con il concerto di Stefano Zavattoni, Mauro Mela e l’Orchestra.
Il Cambio Festival 2024 è reso possibile grazie al contributo della Città di Assisi e ai fondi del POR – FESR 2014-2020 Asse 3 – Azione 3.2.1 Piano sviluppo e coesione FSC (D.L. n.34/2019), tramite un bando per il sostegno di progetti nel settore dello spettacolo dal vivo indetto da Sviluppumbria. Partner ufficiale della manifestazione è Pegaso 2000, guidata dal CEO Franco Cicogna. I principali sponsor sono Francesca Menichelli, consulente finanziario di Fineco Bank, e Acton, rappresentata dal CEO Alberto Forini. L’evento gode anche del sostegno dei Comuni di Bettona, Cannara e Spello, ed è patrocinato dalla Provincia di Perugia.
Il festival continua a essere un punto di riferimento per gli amanti della musica, offrendo eventi di alta qualità in luoghi suggestivi e storici.
Commenta per primo