Musica e (E’) Solidarietà ad Assisi con Fresu e Marcotulli

Musica da brividi in un Teatro Lyrick che lo stesso Pagnotta ha definito perfetto per il Jazz

Musica e (E’) Solidarietà ad Assisi con Fresu e Marcotulli

Musica e (E’) Solidarietà ad Assisi con Fresu e Marcotulli ASSISI – Musica e (E’) Solidarietà Una prima super serata, un venerdì di buona musica all’insegna della solidarietà alla quale in tantissimi hanno partecipato per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto. Ha preso il via ieri sera l’iniziativa “Musica e (E’) Solidarietà” che in questo weekend vedrà esibirsi ad Assisi musicisti di altissimo livello. La serata di apertura di ieri sera ha visto protagonisti Paolo Fresu – Rita Marcotulli duo + Stefano Di Battista e Stefano Bollani “Napoli Trip” nella splendida cornice del Teatro Lyrick di Assisi.

Presenti in sala tantissime istituzioni che hanno voluto contribuire alla solidarietà dell’evento, il sindaco di Assisi Stefania Proietti con l’assessore Guarducci e la presidente del consiglio comunale Casciarri, ma anche la presidente Marini, l’assessore regionale Cecchini, il patron di Umbria Jazz Pagnotta e l’artista e presidente di Umbria Jazz Renzo Arbore.

Musica da brividi in un Teatro Lyrick che lo stesso Pagnotta ha definito perfetto per il Jazz. Ma gli appuntamenti non sono finiti qui; oggi si prosegue dalle 17 sempre al Teatro Lyrick sulle splendide note di Enrico Rava – Francesco Diodati duo, Fabrizio Bosso – Julian Oliver Mazzariello duo + Gino Paoli special guest, Renzo Arbore, Nico Gori Swing 10et – Sticky Bones – Botta Band – Leo Sanfelice. Prevista cena al Palaeventi con piatti e prodotti tipici del territorio.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*