
Il 29 novembre al Lyrick per il cartellone Riverock
Negrita – I Negrita tornano in scena in formazione elettrica con il tour “Canzoni per anni spietati”, che farà tappa il 29 novembre 2025 al Teatro Lyrick di Assisi. L’evento si inserisce nella programmazione indoor promossa da Riverock. In scaletta, i brani tratti dal più recente concept album pubblicato a marzo, insieme ai successi storici della band composta da Paolo “Pau” Bruni, Enrico “Drigo” Salvi e Cesare “Mac” Petricich.
Il disco “Canzoni per anni spietati”, arrivato sette anni dopo il precedente lavoro in studio, include i singoli “Non esistono innocenti amico mio”, “Noi siamo gli altri” e “Nel blu (Lettera ai Padroni della Terra)”. Sul palco, con i membri fondatori, anche Giacomo Rossetti al basso, Guglielmo Ridolfo Gagliano alle tastiere e Cristiano Dalla Pellegrina alla batteria.
Negrita
Il concerto è parte del cartellone Riverock, che propone una serie di appuntamenti musicali nei principali teatri e club dell’Umbria.
Calendario Riverock Indoor 2025
Perugia – Urban Club
24 ottobre – Anastasio con “Lmnpp Tour”
07 novembre – Mezzosangue con “Viscerale Tour”
29 dicembre – The Zen Circus
Assisi – Teatro Lyrick
25 ottobre – Niccolò Fabi con “Libertà negli occhi Tour”
29 novembre – Negrita con “Canzoni per anni spietati Tour”
01 dicembre – Noemi con “Teatri Tour”
“Canzoni per anni spietati” è il titolo dell’ultimo album dei Negrita, uscito a marzo 2025, e anche del tour teatrale che la band sta portando in giro nei principali teatri italiani. Si tratta di un concept album, pubblicato a sette anni di distanza dal loro precedente lavoro in studio, che raccoglie nuovi brani ispirati al presente sociale e personale, mantenendo il carattere rock e impegnato tipico del gruppo.
Il disco contiene tracce come:
-
“Non esistono innocenti amico mio”
-
“Noi siamo gli altri”
-
“Nel blu (Lettera ai Padroni della Terra)”
Il progetto celebra anche i trent’anni di carriera dei Negrita, unendo pezzi inediti e una rinnovata proposta dal vivo in full band elettrica. Il tour “Canzoni per anni spietati” riprende il titolo dell’album per enfatizzarne i contenuti intensi, riflessivi e critici rispetto alla contemporaneità.
Commenta per primo