Prosa e poesia composti da Autori Assisani con Sei di Assisi se
da Lucio Pallaracci
Riprendono gli eventi organizzati dai “Sei di Assisi se” dopo la pausa volontariamente presa durante lo svolgimento della campagna elettorale. Abbiamo piacere di ricordare come questo Gruppo, che conta circa 3100 iscritti, non è legato comprensibilmente a nessuna parte politica né religiosa: i suoi principi ispiratori sono sempre il desiderio di portare le persone (in quanto tali) a incontrarsi e socializzare nel nome della Cultura e del piacere di stare insieme e di raccogliere piccoli fondi per fini benefici . Il nuovo appuntamento quindi è per Venerdì 24 giugno alle ore 21.00 quando ripercorreremo insieme, per mezzo della lettura di brani di prosa e poesia composti da Autori Assisani, alcuni aspetti della storia culturale e artistica della Città attraversando le vie, i vicoli e le zone più suggestive e segrete della nostra Città.
La partenza avverrà presso l’Orto degli Aghi nel quartiere di San Rufino per poi risalire attraverso Santa Maria delle Rose e ridiscendere fino alla Chiesa di Santa Margherita, trasferendoci a Fontebella e dirigendoci verso Piazza Santa Chiara termineremo il viaggio nella Piazzetta della Chiesa Nuova. Saremo accompagnati in questo percorso onirico dagli storici dell’arte Paola Mercurelli Salari ed Enrico Sciamanna mentre alle letture si alterneranno alcuni nostri concittadini.
Al termine dell’evento raccoglieremo, come sempre, una offerta libera e non obbligatoria destinata ad un nuovo progetto che stiamo mettendo a punto dopo quello felicemente riuscito del restauro dell’ Affresco della Confraternita di San Vitale.
Commenta per primo