
Assisi omaggia Eugenio Allegri al Vicolo degli Esposti
Assisi omaggia Eugenio Allegri – Assisi si prepara a rendere omaggio a Eugenio Allegri, uno dei più importanti attori teatrali italiani, scomparso prematuramente lo scorso anno. La città umbra, profondamente legata all’artista, ha organizzato uno speciale spettacolo intitolato “E sempre Allegri bisogna stare“, che si terrà martedì 4 luglio alle 21.30 presso il suggestivo Palazzo Monte Frumentario, situato in Vicolo degli Esposti.
L’evento rappresenta un sentito tributo ad Allegri e coinvolgerà musicisti e attori che hanno avuto il privilegio di collaborare con lui nel corso della sua carriera. Lo spettacolo, a ingresso libero con possibilità di offerta, ha come obiettivo la raccolta di fondi per la costruzione di un archivio digitale dedicato all’opera e al talento dell’attore.
La promozione dell’evento è curata dal Comune di Assisi in collaborazione con Assisi Mia, Cambio Festival, Ente Calendimaggio, Piccolo Teatro degli Instabili – Assisi (di Fulvia Angeletti) e Spettatore Professionista. Sarà un’occasione unica per ricordare Eugenio Allegri attraverso la magia del teatro e la testimonianza di coloro che hanno condiviso con lui esperienze artistiche indimenticabili.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 347/5965229. Assisi si prepara dunque a celebrare uno dei suoi figli più illustri, lasciando che la sua eredità artistica continui a brillare nel cuore della città e nei ricordi degli spettatori.
Elisabetta Vergani – Ramberto Ciammarughi – Maurizio Schmidt Marcello Filippucci – Enrico Maccabei – Simone Marcelli – Carlo Menichini Pino Menzolini – Leonardo Ramadori – Stefano Venarucci |
Commenta per primo