Il drago dalle sette teste del Teatro dell’Orsa

Lo spettacolo itinerante con musica dal vivo, dai 5 anni e per ogni età

Il drago dalle sette teste del Teatro dell'Orsa
credits: Alberto Bellini

Il drago dalle sette teste del Teatro dell’Orsa

Domenica 15 settembre alle ore 17.45 lo spettacolo itinerante con musica dal vivo, dai 5 anni e per ogni età, Il drago dalle sette teste del Teatro dell’Orsa sarà ad Assisi in chiusura della settima edizione della Festa delle Storie Birba chi legge.

«Narrare in natura è diverso dal raccontare negli spazi al chiuso: le parole sono custodite dagli alberi, si fanno sorprendere dal vento, dalle nuvole, dal sole, dall’apparizione di un animale. Qui si intrecciano i racconti, avvolti dal manto degli alberi. Italo Calvino da molto tempo è nostro alleato, ancora lo celebriamo abitando quel patrimonio di storie che sono catalogo infinito dei nostri destini»: Monica Morini, direttrice artistica del Teatro dell’Orsa, introduce il rapporto non occasionale con la narrazione in spazi naturali e con il celebre scrittore «Il drago dalle sette teste è un sentiero di musica e parole per attraversare il tempo lento delle storie, gli incanti, le prove da superare grazie ai suggerimenti di invisibili aiutanti magici. Un rito aperto ai cuori di tutte le taglie perché la fiaba non conosce età. Il canto, la filastrocca, la musica, sono il filo d’oro che si intreccia al cammino, si perde nell’aria».

Il drago dalle sette teste: regia Bernardino Bonzani, Monica Morini, drammaturgia sonora Antonella Talamonti, con Bernardino Bonzani, Monica Morini, Chiara Ticini, Annamaria Gozzi, musiche originali Gaetano Nenna, Antonella Talamonti, ricerca alla drammaturgia Annamaria Gozzi, scenografia Franco Tanzi.

Partenza dalla Rocca Maggiore di Assisi.

Ingresso con offerta fino a esaurimento dei posti disponibili. Altre info sullo spettacolo del 15 settembre: https://www.birbachilegge.it/categoria-festa-delle-storie/482-il-drago-dalle-sette-teste. Info sul Teatro dell’Orsa: www.teatrodellorsa.com.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*