Sogno di Una Notte di Mezza Estate agli Instabili di Assisi

Per chi fosse interessato a partecipare allo spettacolo o alla prova aperta in teatro non è necessaria la prenotazione

Sogno di Una Notte di Mezza Estate agli Instabili di Assisi. Torna, alla sua nona edizione, la residenza estiva di Io Non Parlo Sono Parlato, che prosegue con successo la collaborazione con il Piccolo Teatro degli Instabili di Assisi. Il 5 agosto 2016, alle ore 21.30, sarà rappresentato A MIDSUMMER NIGHT’S DREAM (SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE) di William Shakespeare, nell’atmosfera suggestiva dell’Agriturismo Oasi Battifoglia (Località Paradiso 33), in formula gratuita. Il pubblico potrà assistere al capolavoro Shakespeariano in un contesto magico, tra fiaccole e stelle, con la scenografia naturale che solo l’Umbria può offrire.

Io Non Parlo Sono Parlato è un progetto milanese che mira alla realizzazione di network di artisti e operatori per la creazione di idee, spettacoli e suggestioni artistiche da distribuire, che uniscano tra loro arti e linguaggi diversi, con un occhio attento alla formazione teatrale, attorale e organizzativa.

Dopo la trilogia dell’Orestea, il progetto residenziale di Io Non Parlo Sono Parlato, sarà dedicato per tre anni a William Shakespeare. Nessun altro, prima di lui, ha compiuto così bene il miracolo di creare voci diverse, ma coerenti, per i suoi oltre cento protagonisti e per molte centinaia di personaggi secondari.

Harold Bloom lo definisce come un autore che ha creato personalità, senza limitarsi alla “riproduzione della natura” ma inventando l’uomo, i percorsi e motivi della sua psiche. I personaggi di Shakespeare saranno il mezzo che permetterà agli attori e agli spettatori di arrivare al centro del loro essere, capendo chi sono e come sono fatti, della stessa materia di cui sono fatti i sogni.

Per un settimana artisti provenienti da tutti Italia lavoreranno al testo con la conduzione di Igor Loddo e con l’obiettivo di mettere in scena uno studio in due diverse occasioni. Al Piccolo Teatro degli Instabili, in una prova aperta venerdì 5 agosto dalle 16.00 e all’Agriturismo Oasi Battifoglia lo stesso giorno alle 21.30, in una serata speciale, in cui tra fiaccole e stelle sarà possibile assistere allo spettacolo, in formula gratuita.

Per chi fosse interessato a partecipare allo spettacolo o alla prova aperta in teatro non è necessaria la prenotazione. Sarà invece possibile cenare direttamente all’agriturismo, entro le ore 20.30 o dopo lo spettacolo, previa prenotazione.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*