Adrilog Virtus Assisi, convincente vittoria in trasferta

Battuto il Basket Gualdo 36-65

Adrilog Virtus Assisi, convincente vittoria in trasferta

L’Adrilog Virtus Assisi vince ancora in trasferta contro il Basket Gualdo e si conferma prima in classifica dopo l’ottava giornata di Serie C Silver 2017/2018. Una partita che ha dimostrato l’ottimo stato di forma della compagine rossoblù, che lavora settimanalmente sotto la guida tecnica di coach Gianmarco Piazza e staff, per migliorare giorno dopo giorno, dopo una partenza come meglio non si poteva ed un prosieguo che consolida la Virtus tra le più quotate del raggruppamento, certamente in vista di una stagione dura e difficile e con tante insidie sempre dietro l’angolo. Una prova di forza al cospetto di una compagine molto quotata e davanti ad un caloroso pubblico.

LA PARTITA: Pronti-via e la prima cosa ad emergere sono le difese da ambo le parti. Avvio equilibrato dopO i primi 5 minuti di gioco con il tabellone che segna una parità senza canestri realizzati. Poi Santantonio sblocca da tre punti, Mariucci a segno in penetrazione, e la gara, che prende una direzione di marca ospite, fa capire comunque di essere avvincente, tutta da giocarsi sotto canestro. Parretta si fa sentire e conquista buoni palloni, Giovagnoli sotto risponde presente, l’Adrilog Virtus Assisi fa le due fasi in maniera egregia e alla prima sirena chiude avanti nel punteggio: 10-27.

Partenza perfetta a Gualdo dei virtussini, di fronte ad un grande pubblico. Rientro sul parquet con il solito Parretta che preme sull’acceleratore, squadra compatta e decisa a chiudere la gara. Cresce il distacco, la Virtus va a canestro con decisione e si difende con precisione: 20-41 di marca ospite al rientro negli spogliatoi.

Terzo quarto in cui si lotta molto sotto canestro, Adrilog Virtus Assisi che continua a recuperare palle preziose per poi ripartire ed andare a segno bene. Basket Gualdo mai domo, ma la Virtus appare decisa a chiudere la gara e al termine della terza frazione di gioco i ragazzi di coach Piazza sono avanti di venti punti: 30-50. Ultimo quarto in cui i rossoblù lasciano ancora solo 6 punti agli avversari, ne segneranno 15. Tommaso Capezzali e Battistelli vanno su tutti i palloni, l’Adrilog Virtus Assisi dimostra di non mollare di un centimetro nemmeno con un risultato al sicuro.

Una prova di squadra convincente in un campo certamente non facile ed al cospetto di una squadra forte, preparata e con individualità di livello. 36-65 il finale per l’Adrilog Virtus Assisi, nuovo ruggito che conferma il primo posto in vetta alla classifica e dimostra una buona crescita e che il duro lavoro settimanale, che certamente proseguirà, sta dando buoni frutti.

I TABELLINI:

BASKET GUALDO – ADRILOG VIRTUS ASSISI: 36-65 (10-27;20-41; 30-50)

BASKET GUALDO: Marini, Pecchia, Paleco, Di Fusco, Manci 4, Moriconi 5, Zabulica 2, Van Wijngaarden 4, Toppi 8, Servadio, Egbunike 13, Materazzi; All. Guerriero

ADRILOG VIRTU ASSISI: Bacocco 4, Ciancabilla 2, Santantonio 8, Fondacci, Parretta 16, Gambelunghe 1, Mariucci 7, Provvidenza 2, T. Capezzali 5, Battistelli 7, Balani 3, Giovagnoli 10; All. Piazza

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*