Adrilog Virtus Assisi, seconda vittoria consecutiva nel 2018

Adrilog Virtus Assisi, seconda vittoria consecutiva nel 2018

ASSISI – L’Adrilog Virtus Assisi, con determinazione e concentrazione, vince anche la seconda partita del 2018 contro l’Atomika Spoleto e sale a quota 18 punti. Di fronte al consueto numeroso pubblico del Palaitis di Santa Maria degli Angeli, i ragazzi di Coach Piazza, mettono in campo la giusta dose di aggressività e concentrazione, che consentono loro di prendere i 2 punti e continuare a stazionare in classifica nelle prime posizioni di questo equilibratissimo girone di Serie C silver Umbra.

LA PARTITA: Primo quarto equilibrato, con entrambe le formazioni che sfruttano le difese poco attive di inizio partita e senza incontrare grandi difficoltà, trovano il canestro con continuità e precisione con Capitan Provvidenza da una parte e Battiloro dall’altra a mettersi in evidenza. 25-19 il parziale alla prima sirena.

Nel secondo quarto l’Adrilog Virtus Assisi si scuote, aumenta l’aggressività in difesa e riparte con precisione e continuità in contropiede, sia con i piccoli che con i lunghi e trova il primo importante e decisivo strappo alla partita. Si va all’intervallo sul 52-29.

Nel terzo quarto il tema non cambia, Spoleto fatica a trovare la via del canestro e l’Adrilog Virtus Assisi concretizza con precisione i palloni recuperati in fase difensiva. Il divario tra le due formazioni si amplia e il tabellone recita 71-36 alla sirena.

Nell’ultimo quarto, l’inerzia non cambia. Per l’Adrilog Virtus Assisi c’è spazio per i giovani, Balani, Fondacci e Tulli,  quest’ultimo invocato a gran voce dai giovani compagni presenti sugli spalti.

81-47 il finale. Per l’Adrilog Virtus Assisi prova convincente e di stimolo a preparare con concentrazione e determinazione l’importante sfida di domenica prossima a Foligno contro l’Ubs, formazione di grande spessore e tra le candidate alla vittoria finale del campionato.

I TABELLINI:

ADRILOG VIRTUS ASSISI – ATOMIKA SPOLETO  81-47 (25-19, 27-10,  19-7, 10-11)

ADRILOG VIRTUS ASSISI Bacocco 11, Ciancabilla 2, Santantonio 11, Fondacci, Parretta 13, Gambelunghe 7, Mariucci 4, Provvidenza 19, Capezzali 4, Balani, Tulli. All. Piazza

ATOMIKA SPOLETO: Luzzi M 4, Luzzi D 5, Ferri, Battiloro 13, Di Titta 5, Navarra 3, Sartini 3, Tini, Vantaggioli,  Boccacci 6, Scafaro 8. All. Bisceglia

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*