Basket, Adrilog Virtus Assisi, importante vittoria a Umbertide

Che le consente di continuare a mantenere le prime posizioni della classifica

Basket, Adrilog Virtus Assisi, importante vittoria a Umbertide

ASSISI – L’Adrilog Virtus Assisi vince una partita difficile e sofferta ad Umbertide, ma che le consente di continuare a mantenere le prime posizioni della classifica a due giornate dal termine del girone di ritorno.

LA PARTITA: Nella prima frazione è l’ Adrilog Virtus Assisi ad imporre il ritmo. Con aggressività e difesa allungata a tutto campo crea più di qualche problema ad Umbertide ed allunga fino al 25-14 della sirena, con un ottimo Provvidenza, che concretizza con precisione in attacco.

Nel secondo quarto Umbertide si scuote, Alunni trascina i suoi con una serie di triple che portano i ragazzi di coach Micheli fino al 42-46 di metà partita. Umbertide è viva, lotta e con tenacia, mestiere ed esperienza è attaccata alla partita.

Nella terza frazione, il copione non cambia, la partita si trascina in sostanziale equilibrio. L’Adrilog Virtus Assisi cerca di alzare i ritmi, difendere e correre, Umbertide a difesa schierata continua a trovare il canestro con un’ ottimo Caracchini. Alla fine del quarto è 57-63 per gli ospiti.

Nell’ultimo quarto l’Adrilog Virtus Assisi allunga nuovamente la difesa e va a canestro con precisione dando l’impressione di poter far sua la partita, ma Umbertide, come da tradizione, non molla e resta in scia, tentando fino alla fine con esperienza e grinta di aver la meglio. Alla fine di una avvincente e lottata partita, il tabellone recita 74-82 per l’Adrilog Virtus Assisi, che con questa importantissima Vittoria resta nelle prime posizioni della classifica. Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Piazza, sabato 10 febbraio in casa con Gualdo del neo-coach Palmerini.

I TABELLINI:

B.C. FRATTA UMBERITDE -ADRILOG VIRTUS ASSISI 74-82 (14- 25, 28-21, 15-17, 17-19)

B.C. Fratta Umbertide : Angeletti, Venturelli 12, Nardi 11, Caracchini 16, Fiorucci, Tosti 4, Cecci 9, Micheli, Albarello, Spagnoli, Gagliardini, Alunni 22. All. Micheli

Adrilog Virtus Assisi: ​Bacocco 3, Ciancabilla 4, Santantonio 10, Parretta 11, Gambelunghe, Neri 8, Mariucci 6, Provvidenza 21, Capezzali 4, Battistelli 5, Balani, Giovagnoli 10. All. Piazza

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*