Angelana Calcio a 5 chiede un Palazzetto dello Sport idoneo

Presidente Faticoni: “Abbiamo progetti importanti, ma serve una struttura adeguata”

La Società Angelana Calcio a 5 chiede, dopo un’altra grande stagione arrivata ormai alla fase finale, un Palazzetto dello Sport idoneo. Senza una struttura idonea, non c’è nessuna certezza per il futuro. In tempo di campagna elettorale, tanti si interrogano sul futuro della struttura di piazzale Tarpani, a Santa Maria degli Angeli.

La società Angelana Calcio a 5, unica del comune di Assisi ad aver partecipato ad un campionato nazionale, con l’ottenimento, in serie B, del 2º posto in classifica al termine della stagione regolare, ha tenuto alti nuovamente i colori dell’Umbria, dopo aver partecipato non più di un mese fa anche alla fase finale nazionale di Coppa Italia a Barletta, fra le prime 8 squadre della categoria. In attesa della parte finale della stagione in corso, già si pensa al prossimo anno quando l’avventura dovrà comunque proseguire.

Dove e come? “Abbiamo condotto un campionato di alto livello in ambito nazionale – afferma il presidente della società Andrea Faticoni – oggi non ci sono certezze a causa di una struttura, il Palaitis, fatiscente. Troppo onerosi i costi da sostenere. Durante l’intera stagione ci siamo allenati anche al palasport di Torgiano”. Molti, a Santa Maria degli Angeli, fra residenti, cittadini e tifosi sono scontenti. “Il Palasport non è a norma, non è omologato per più di 100 spettatori.

La FIGC ci aveva contattato per organizzare le Final Eight nazionali di Coppa Italia, manifestazione che avrebbe portato introiti ad attività commerciali e ricettive; abbiamo detto no, senza risposte dalle istituzioni”. Quale futuro? “Facciamo tanto per la squadra, non veniamo ricambiati, abbiamo grande seguito di tifosi. Non c’è speranza per il futuro della struttura, che servirebbe a tutte le associazioni sportive.

Facciamo fatica a programmare il domani, non abbiamo garanzie sulle strutture utilizzabili. Anche la squadra under 21 e la femminile si allenano a Torgiano, i cittadini angelani vanno lí a vedere le partite. Abbiamo un potenziale di spettatori che supera di molto la capienza del Palasport di Santa Maria degli Angeli, da parte delle istituzioni c’è una totale assenza. La nostra società – conclude il presidente della società giallorossa – ha progetti importanti per il futuro, ma senza una struttura adeguata non potrà essere una garanzia per le famiglie e per i propri ragazzi”.

Angelana Calcio a 5

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*