Antonio Lunghi ha incontrato i cittadini di Torchiagina

Si è anche parlato delle azioni future previste per tutto il territorio

Antonio Lunghi ha incontrato i cittadini di Torchiagina

Antonio Lunghi ha incontrato i cittadini di Torchiagina

Ieri 10 maggio Antonio Lunghi, Candidato a Sindaco di Assisi per le prossime elezioni amministrative 2016 ha incontrato i cittadini di Torchiagina. L’incontro è stato molto partecipato, circa 50 persone presenti.

Antonio Lunghi ha esposto le ragioni della sua candidatura ripercorrendo le vicende amministrative degli ultimi anni e soprattutto quelle in corso.

Erano presenti diversi candidati delle tre liste a sostegno della sua candidatura: Uniti per Assisi, Lunghi Sindaco e Assisi di Centro Popolare Lunghi.

Lunghi ha sottolineato quelle che sono le problematiche della Frazione facendo attenzione alle opere realizzate nell’ultima legislatura.

In particolar modo ha ribadito Lunghi: “In questa legislatura è stato realizzato l’ampliamento della scuola materna e la sistemazione dell’intero complesso scolastico. È in corso di realizzazione lo spazio coperto polivalente della struttura della Pro Loco che sarà terminato prima della prossima Festa Patronale con un impegno finanziario da parte della Amministrazione Comunale di € 100.000. Inoltre è stata autorizzata la demolizione della struttura esistente nell’area della Pro Loco secondo quanto previsto dal progetto complessivo di sistemazione della stessa.”

Nel corso dell’incontro sono intervenuti diversi candidati a sostegno del Sindaco Antonio Lunghi. In particolar modo hanno preso parola i Volti Giovani della Politica. Era anche presente il Presidente della Pro Loco.

Si è anche parlato delle azioni future previste per tutto il territorio ed in particolare:

la sistemazione dei marciapiedi lungo Via Canini, la realizzazione di un tratto di illuminazione pubblica sempre lungo via Canini e la sistemazione di un tratto di carreggiata per poter consentire il parcheggio delle auto. Opere previste nel Bilancio 2016.

Inoltre Lunghi ha accennato alla realizzazione di uno studio idraulico lungo il fiume Chiascio nel tratto che interessa le Frazioni di Torchiagina e Petrignano.

Tale studio risulta necessario per risolvere importanti problematiche urbanistiche riguardanti aree situate lungo il fiume che non possono essere definite proprio per la mancanza di questa caratterizzazione idraulica.

Insieme al Comune di Valfabbrica, al Comune di Bastia Umbra ed al Comune di Perugia è stato predisposto un accordo di collaborazione che prevede la realizzazione di una pista pedonale lungo il Fiume CHIASCIO. Tale progetto sarà presentato a Settembre nella prossima programmazione del GAL Media Valle del Tevere.

I prossimi appuntamenti saranno giovedì 12 Maggio a Pian della Pieve e Venerdì 13 maggio presso la Pro Loco di RIVOTORTO.

Antonio Lunghi

incontri territorio

 

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*