Assisi, al via gli incontri con i cittadini sul territorio comunale

Il Sindaco Proietti e il Vicesindaco Stoppini: “invitiamo tutti i cittadini a diventare parte attiva dell'Amministrazione”

Assisi, al via gli incontri con i cittadini sul territorio comunale

Assisi, al via gli incontri con i cittadini sul territorio comunale

ASSISI – Il Sindaco Stefania Proietti ed il Vicesindaco Valter Stoppini rendono noti gli appuntamenti sul territorio per incontrare tutti i Cittadini assisani. Come annunciato in campagna elettorale – e successivamente istituzionalizzato nel DUP (Documento Unico di Programmazione) – per promuovere attivamente e periodicamente la partecipazione, al fine di ascoltare la voce dei cittadini e recepire le loro istanze.

“Un’occasione preziosa di confronto e di ascolto -afferma il vicesindaco Stoppini- per cogliere i suggerimenti e le segnalazioni dei cittadini ma anche per comunicare loro gli interventi sui territori pianificati dall’Amministrazione Comunale. Un importante momento di partecipazione civica che speriamo venga colto dal maggior numero di assisani che invitiamo ad essere tutti presenti”.

Si comincia mercoledì 25 ottobre alle 21 con l’incontro dedicato ai cittadini del Centro Storico a Santa Chiarella (Borgo Aretino). Un incontro per affrontare con i cittadini le varie tematiche legate al Centro Storico: sul tavolo le questioni inerenti la regolamentazione del traffico, la viabilità e la mobilità urbana. Su questi temi verrà incentrato un importante lavoro di progettazione e riorganizzazione da parte dell’Amministrazione comunale nei prossimi mesi. Con i cittadini del Centro Storico si discuterà anche dell’importante progetto di raccolta differenziata ‘porta a porta’ al via in questi giorni nel cuore di Assisi. A tale scopo sarà presente anche il Gestore Ecocave che illustrerà le nuove modalità di raccolta domestica rendendosi disponibile a recepire le istanze dei cittadini. “Una partita che vinceremo insieme, cittadini e Amministrazione” ha affermato il Sindaco “per rendere il centro storico ancora più bello, pulito e funzionale e nel contempo camminare a grandi passi verso la strategia rifiuti zero”.

Ad Assisi capoluogo sarà dedicato anche un secondo appuntamento: lunedì 30 ottobre alle 21 sarà la volta della zona di espansione di Assisi con l’incontro ai Cappuccini in via Giovanni XXIII. Si prosegue poi (seguendo l’ordine alfabetico) con Capodacqua dove venerdì 3 novembre alle 21 l’incontro avrà luogo nella sala parrocchiale ‘Santa Maria della Speranza’. Lunedì 6 novembre alle 21 appuntamento al salone della Confraternita di Porziano con gli abitanti delle località Casacce, Paradiso, Catecuccio, San Presto, Porziano, pieve San Nicolò, Sant’Anna.

Mercoledì 8 novembre alle 21 sarà la volta dell’incontro con gli abitanti di Castelnuovo nella sede della Proloco. Costa di Trex, Armenzano, Pian della Pieve, Santa Maria di Lignano saranno le località oggetto dell’incontro di venerdì 10 novembre alle 21 nella sala parrocchiale di Pian della Pieve.

Lunedì 13 novembre alle 21 l’incontro nella sede Proloco dedicata alle zone Palazzo, Mora e San Fortunato. Nella sede Proloco di Petrignano l’incontro dell’Amministrazione con i Cittadini avverrà mercoledì 15 novembre alle 21. Appuntamento con i cittadini di Rivotorto venerdì 17 novembre alle 21 nella sede della Proloco mentre lunedì 20 novembre sempre alle 21:00 al ristorante ‘Da Cettarella’ sarà la volta delle località Rocca Sant’Angelo e Sterpeto.

Mercoledì 22 novembre alle 21 nella Sala Castello di San Gregorio l’incontro con gli abitanti di San Gregorio e Pianello. Gli abitanti di San Vitale verranno invece incontrati venerdì 24 novembre alle 21 nella sede Proloco. L’incontro dedicato a Santa Maria degli Angeli è fissato invece a lunedì 27 novembre (ore 21.00) all’auditorium della scuola media.

Terzultimo appuntamento della serie di incontri quello dedicato a Torchiagina dove l’Amministrazione Comunale alle 21 di mercoledì 29 novembre sarà nella sede pro loco. A Tordandrea appuntamento lunedì 4 dicembre alle 21 nella sede Proloco. Ultima data quella dedicata a Tordibetto e Beviglie: appuntamento nella sede Proloco mercoledì 6 dicembre alle 21. Il calendario completo degli incontri con i cittadini è consultabile anche sul sito istituzionale del Comune di Assisi (www.comuneassisi.gov.it)

Print Friendly, PDF & Email

1 Commento

  1. Ritengo queste riunioni una perdita di tempo soprattutto per i cittadini. Non ho mai visto un risultato positivo che scaturisse da questi incontri in cui tutti si parlano addosso e nessuno ascolta veramente l’interlocutore. Non ci si venga a dire vicesindaco Stoppini che è un’occasione per “cogliere i suggerimenti e le segnalazioni ecc. ecc. ecc.” nell’era di Internet queste “Gilde” hanno un sapore decadente e superato, positivo, in quanto fonte di esposizione mediatica, solo per i politici che le propongono. Comunque c’è sempre tempo per cambiare registro. Né?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*