Assisi ancora protagonista nella Olimpiade dei giovani italiani

Ancora una volta Assisi sarà protagonista del grande Sport Umbro!

Assisi ancora protagonista nella Olimpiade dei giovani italiani

Assisi ancora protagonista nella Olimpiade dei giovani italiani

ASSISI – Ancora una volta Assisi sarà protagonista del grande Sport Umbro! Giovedì 7 mattina a Palazzo Cesaroni, nella prestigiosa Sala Brugnoli, sede della Giunta Regionale, è stata presentata alla stampa e alla presidente del Consiglio Regionale, dott.ssa Porzi, la rappresentativa Umbra che partirà il prossimo 21 settembre per il Trofeo CONI 2017.
Il Trofeo CONI è la più grande manifestazione sportiva dedicata ai tesserati under 14, definita “l’Olimpiade dei giovani italiani” perchè rappresenta un’occasione unica per le giovani eccellenze regionali dei diversi sport di incontrarsi, conoscersi e condividere le proprie passioni.
Quest’anno la delegazione umbra schiererà ben 104 atleti in rappresentanza di 21 federazioni sportive. Fra queste la FIN (Federazione Italiana Nuoto) sarà rappresentata da due atlete della Città Serafica tesserate presso l’Azzurra Race Team. Le nostre due esordienti A Flavia Chiavoni e Margherita Bistocchi, rispettivamente classe 2006 e 2005, si sono infatti qualificate per rappresentare l’Umbria grazie al loro piazzamento al Campionato Nazionale FIN di Nuoto Sincronizzato disputatosi a Genova dal 23 al 25 giugno scorso.
Flavia e Margherita, che hanno già rappresentato la FIN al Trofeo CONI nell’edizione 2016,  partiranno con l’allenatrice Cristina Gasparrini e la delegazione del CONI in compagnia di due loro colleghe del Nuoto Club Terni allenate da Lucia Dazzieri, Melania Proietti e Claudia Turilli. Le quattro ragazze in questa settimana sono impegnate in uno stage intensivo di preparazione, interrotto per poche ore solo per presenziare alla Cerimonia del CONI.
Flavia e Margherita sono state seguite per tutta l’estate dalle allenatrici Cristina Gasparrini e Diletta Baglioni presso l’impianto Azzurra di Foligno che, come già lo scorso anno, le ha ospitate, mettendo a disposizione tutti gli spazi necessari.
La reciproca disponibilità delle società coinvolte, Azzurra Race Team e Nuoto Club Terni, ad ospitare le atlete per farle allenare insieme rappresenta uno degli aspetti più belli del Trofeo CONI, che lega atleti di società o discipline diverse educando i giovani atleti al vero “spirito sportivo”.
Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*