Assisi, domenica Santa Messa per Festa Mamma celebrazione basilica superiore

Ai pellegrini che si recheranno nella Basilica di San Francesco d'Assisi verrà donato gratuitamente lo speciale inserto dedicato alla mamma della rivista San Francesco

Padre Enzo Fortunato: Dj Fabo, pregare più che ridurre a caso morale
padre enzo fortunato

Assisi, domenica Santa Messa per Festa Mamma celebrazione basilica superiore

Domenica alle 10.30, in occasione della festa della mamma, si terrà, nella Basilica Superiore di San Francesco d’Assisi, la Santa Messa presieduta dal Custode del Sacro Convento, padre Mauro Gambetti. Il 14 maggio, si celebra la festa della mamma: una delle prime in Italia fu 60 anni fa in una frazione di Assisi, Tordibetto grazie a don Otello Migliosi, che voleva “liberare” una donna relegata unicamente al lavoro nei campi, per una reale parità e dignità.

Ai pellegrini che si recheranno nella Basilica di San Francesco d’Assisi verrà donato gratuitamente lo speciale inserto dedicato alla mamma della rivista San Francesco. 

Il titolo “Tu se’ colei che l’umana natura nobilitasti” riprende un verso del 33° canto del Paradiso che Dante Alighieri rivolge alla Madonna. Questa la nota del Direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*