Assisi e Gubbio, ancora una volta unite da un progetto di umanità ed amicizia

Nella piazza del Comune, i giovani e i loro accompagnatori sono stati accolti dagli alunni e dai professori dell'Istituto Alberghiero

Assisi e Gubbio, ancora una volta unite da un progetto di umanità ed amicizia
Assisi e Gubbio, ancora una volta unite da un progetto di umanità ed amicizia ASSISI – Dal 10 al 12 Aprile il Ministero dell’Istruzione, ha organizzato, come ogni anno, la finale nazionale di corsa campestre dei campionati studenteschi, quest’anno scegliendo la città di Gubbio. Nel pomeriggio di Martedì 11 Aprile, quattrocento giovani atleti provenienti dalle regioni Abruzzo, Marche, Emilia Romagna, Lombardia, Calabria, Puglia, Trentino Alto Adige, Liguria, Toscana, Basilicata, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Piemonte, Valle D’Aosta, Campania, Molise, Lazio , Umbria, Sardegna e Sicilia hanno fatto visita alla città di Francesco e Chiara.
Nella piazza del Comune, i giovani e i loro accompagnatori sono stati accolti dagli alunni e dai professori dell’Istituto Alberghiero, scuola individuata per condurre tutti i partecipanti alla scoperta della Città della Pace. Ad attendere i tanti giovani, per l’Amministrazione Comunale c’erano gli Assessore Claudia Maria Travicelli e Veronica Cavallucci.
“La visita culturale, organizzata in collaborazione con il Comune di Assisi, riferisce l’Assessore alle politiche scolastiche ed educative Claudia Maria Travicelli, ha visto impegnati allieve e gli allievi delle classi 3^- 4^ e 5^ del corso di “accoglienza turistica”, la 4^ B “sala e vendita” e gli insegnanti Radi, Sardo, Marchi, Guarino e Arrabito dell’Istituto Alberghiero. I nostri ringraziamenti oltre alla scuola vanno al Ministero dell’istruzione, FIDAL, CIP e CONI insieme a FIDAL Umbria e all’Ufficio Scolastico dell’ Umbria e al Comune di Gubbio.” Dall’incontro, con grande soddisfazione. hanno voluto sottolineare gli Assessori Travicelli e Cavallucci, è emersa una perfetta organizzazione ed integrazione fra i partecipanti all’evento.
Assessore Claudia Maria Travicelli
Assessore Veronica Cavallucci
Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*