Assisi ha accolto delegazione Giappone, Corea del Sud e Costa Rica. Al Comune di Assisi sono arrivate ieri tre importanti visite dal mondo, segno tangibile di una nuova Amministrazione che sta rilanciando la vocazione internazionale di Assisi. Il Sindaco Stefania Proietti, con il Vicesindaco Stoppini e l’Assessore Veronica Cavallucci, hanno ricevuto l’Associazione Sukyo Mahikari, movimento le cui radici affondano nella cultura e nella filosofia giapponese. Un legame che dura da quando la rappresentante di Sukyo Mahikari, la signora Keishu Okada, dal 1995 annoverata fra le Cittadine Onorarie di Assisi, visitò la Città Serafica nel 1993.
Da poco il Comune di Assisi ne ha pianto la morte. Un patto di amicizia e il condiviso desiderio di Pace uniscono l’operato dell’Associazione e il significato simbolico che Assisi rappresenta in tutto il mondo, legame testimoniato dai gesti benemeriti che l’Associazione ha fatto nel tempo al Comune, ai suoi Cittadini e ai suoi tesori, come il rifacimento dell’illuminazione della Rocca Maggiore nei primi anni ‘90, l’arredo e il restauro del mobilio della Sala della Conciliazione e la dotazione di impianto audio della stessa.
Nei momenti successivi al terremoto del ’97 Sukyo Mahikari si mobilitò immediatamente con la donazione delle tende e di aiuti finanziari L’Amministrazione ha ricevuto il Direttore Spirituale per l’Italia Nakamura Osamu, il Presidente di Sukyo Mahikari Italia Carmen Rotondo e gli aiutanti Sugawara Yasuaki e Dimasi Nazzareno.
Oggi questo rapporto si rinsalda e l’Associazione torna come benefattrice della Città.
Commenta per primo