Assisi, Iacono: “Il centro storico deve tornare a vivere”

Una città piena di vita è senza dubbio una città più gradita

Assisi, Iacono: "Il centro storico deve tornare a vivere"

Assisi, Iacono: “Il centro storico deve tornare a vivere”

da Claudio Iacono (candidato a Sindaco)
Il Popolo della Famiglia si propone con volontà e impegno per ridare vita al centro storico di Assisi . Noi, infatti, desideriamo che la città serafica torni a “brulicare di vita”, con giovani famiglie, bambini che giocano e nuove attività che riprendono vita. Per questo abbiamo pensato ad un piano di intervento che invogli i proprietari a concedere i propri immobili sfitti a giovani coppie attraverso trattamenti fiscali agevolati.
Proponiamo, inoltre, la realizzazione, nella città, di uno spazio dedicato alla commercializzazione dei prodotti locali certificati a filiera corta come una sorta di mercato giornaliero dove incontrarsi e coltivare relazioni.

Crediamo alla possibilità di incentivare l’apertura di nuove attività a beneficio dei cittadini che all’interno del centro storico lamentano la mancanza di tanti servizi. Una città piena di vita è senza dubbio una città più gradita anche ai numerosi turisti che vi soggiornano ed è anche stimolo per progettare nuove iniziative che renderanno Assisi un punto di incontro in tutti i periodi dell’anno.

Assisi

 

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*