Assisi, Meetup 5 Stelle: “Pannelli o varchi elettronici?”

Qual è il nesso tra la sicurezza stradale e i nuovi pannelli?

Assisi, Meetup 5 Stelle: "Pannelli o varchi elettronici?"

Assisi, Meetup 5 Stelle: “Pannelli o varchi elettronici?”

da “Il Gruppo Attivi Meetup 5 Stelle Assisi”
Da qualche giorno i cittadini di Assisi hanno constatato la collocazione di cinque pannelli a messaggio variabile da parte dell’Amministrazione. L’ultima Determina dirigenziale numero 89 del 11 febbraio 2016 ci ricorda che questi pannelli fanno parte del progetto denominato “Secondo piano per la sicurezza stradale del territorio comunale di Assisi sottoposto a tutela Unesco” e che la ditta incaricata ha avuto dei ritardi “a causa dei dinieghi ricevuti dalla Soprintendenza circa le autorizzazioni alla realizzazione delle opere”.

Come Gruppo Attivi Meetup 5 Stelle Assisi ci domandiamo quale sia il nesso tra la sicurezza stradale e i nuovi pannelli con al scritta BENVENUTI IN ASSISI (scritta grammaticalmente errata che invitiamo a correggere) e cosa giustifichi la cifra spesa di 118.920,00 euro più IVA per dei semplici cartelli a messaggio variabile; una somma del genere risulta più verosimile per dei varchi elettronici e, se di questo stiamo parlando, chiediamo all’Amministrazione trasparenza ed onestà.

Noi cittadini vogliamo essere consultati prima che le decisioni vengano prese e non vogliamo ridurci a fare ipotesi sulla futura viabilità del centro storico di Assisi.

Riteniamo doverosa una risposta formale a tutta la cittadinanza sul futuro utilizzo di questi pannelli e ricordiamo la richiesta di rendere pubblico il progetto “A spasso nel tempo” per la Rocca maggiore.

Assisi

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*