Assisi, occupazione e relazioni sindacali nel territorio

Proficuo è stato l’incontro con una delegazione di lavoratori della Colussi di Petrignano

Ad Assisi sabato 10 giugno un congresso sulle urgenze internistiche

Assisi, occupazione e relazioni sindacali nel territorio
di Lorenzo Capezzali
ASSISI – Ricognizione sullo stato di salute dell’occupazione e delle relazioni sindacali del territorio assisano per aggiornare dinamiche industriali e commerciali in un momento di difficoltà generale dell’economia locale. Fari accesi sui centri pilota di Assisi e di alcune parti dell’area comunale come Petrignano, asse portante dell’espansione delle industrie in loco, fanno da termometro sulla tenuta dei posti di lavoro e delle sinergie sindacali tra dipendenti e responsabili, una sorta di clessidra per ipotizzare il futuro dei vari dipendenti.

L’acropoli è alle prese con il settore dei visitatori mancanti la cui flessione ha appesantito commercio, bar, ristoranti e botteghe artigiane. Una indiretta comunicazione sullo stato delle cose post sisma ha creato realtà d’impresa da rilanciare come stanno provando attraverso un piano di strategie unitario l’Ente pubblico, l’Ascom, enti sub regionali presidiando comunicazione cartacea, web, Tv Rai, e ruoli imprenditoriali dello star system massmediologico internazionale.

Proficuo è stato l’incontro con una delegazione di lavoratori della Colussi di Petrignano e sindacati con il sindaco Stefania Proietti e l’assessore Simone Pettirossi durante il quale è stata sancita la vicinanza di Palazzo dei Priori alla Ditta e alla sua posizione prestigiosa nel territorio con prodotti di qualità e con la garanzia di posti di lavoro per tante famiglie. Vigile e costruttiva sarà la presenza dell’amministrazione comunale di Assisi su questo versante come su quello turistico-commerciali perché il territorio abbia a guadagnarne da quest’anno in termini di occupazione e futuro lavorativo.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*