Assisi, Pace: mezzo o fine? Con Caracciolo, Giannini, Paglia e Strada

Tavola rotonda sabato 26 novembre alle 16.30, Salone Papale Basilica san Francesco

Assisi, Pace: mezzo o fine? Con Caracciolo, Giannini, Paglia e Strada

Si terrà sabato 26 novembre alle 16.30 nel Salone Papale della Basilica di San Francesco d’Assisi l’incontro, dal titolo “Pace: mezzo o fine? Processi di riconciliazione tra fallimenti e successi”, in preparazione alla Lectio Magistralis che il Presidente della Repubblica della Colombia Premio Nobel per la Pace, Juan Manuel Santos, terrà nel Sacro Convento d’Assisi il 17 dicembre prossimo.

L’evento di novembre tratterà i temi della pace e dei conflitti nel mondo a partire dai rapporti tra Farc e governo colombiano. Cosa vuol dire oggi pace? Questa è ancora un valore oppure è solo un ripiego quando il nemico non può essere sconfitto? Quando e con chi è possibile fare la pace? Cosa c’è dietro a un trattato di pace e quali sono le condizioni che lo permettono? Queste saranno le questioni discusse, dopo il saluto del Custode del Sacro Convento di Assisi padre Mauro Gambetti, dal Presidente della Pontificia Accademia per la vita, Mons. Vincenzo Paglia, dall’Ambasciatore della Repubblica della Colombia presso la Santa Sede, Guillermo León Escobar, dal fondatore di Emergency, Gino Strada, e dal direttore di Limes, Lucio Caracciolo. Modera l’evento il giornalista Massimo Giannini,

Lo rende noto il direttore della Sala Stampa, padre Enzo Fortunato.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Per maggiori informazioni e per iscriversi alla newsletter www.sanfrancesco.org .

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*