Assisi Parking Low Cost, dal primo ottobre parcheggiare costerà la metà

Un modo pratico e semplice per raggiungere il centro storico parcheggiando nei punti più comodi della città

Assisi Parking Low Cost, dal primo ottobre parcheggiare costerà la metà

Assisi Parking Low Cost, dal primo ottobre parcheggiare costerà la metà. Da sabato primo ottobre tutti i residenti del Comune di Assisi potranno parcheggiare nei pressi del centro storico a soli 0,70 € l’ora risparmiando circa la metà sulla normale tariffazione per tutte le ore di sosta.

L’agevolazione è l’esito dell’incontro tra i gestori dei parcheggi Saba e Mojano e il Sindaco Proietti che, insieme al Vicesindaco Stoppini, decidono di ripartire proprio dai cittadini del territorio di Assisi per rilanciare la realtà commerciale del centro storico e la sua vivibilità “Occorre riscoprire il piacere di una passeggiata in centro ed è bello farlo partendo proprio dai cittadini del nostro Comune. Tutti i residenti, da quelli più vicini al centro storico a quelli delle frazioni di tutto il territorio del Comune di Assisi, potranno godere dell’agevolazione” dichiara il Sindaco Proietti.

Usufruire dell’agevolazione è facilissimo: basta ritirare una tessera prepagata presso i parcheggi interessati che sostituirà il biglietto.

Un modo pratico e semplice per raggiungere il centro storico parcheggiando nei punti più comodi della città. I parcheggi interessati, infatti, sono tutti quelli in prossimità dei siti principali di interesse: il parcheggio Mojano, i parcheggi Saba di Piazza Giovanni Paolo II, di Piazza Matteotti e Porta Nuova.

“È un’azione importante per rivitalizzare il cuore pulsante della nostra città partendo proprio dai nostri concittadini – afferma il Vicesindaco Stoppini – Vogliamo che siano loro in primis, da tutte le frazioni del nostro Comune, a riscoprire la bellezza del centro storico, di una passeggiata in famiglia o di un gelato gustato in compagnia degli amici per le vie del centro”.

Print Friendly

2 Commenti su Assisi Parking Low Cost, dal primo ottobre parcheggiare costerà la metà

  1. Come già avvenuto in passato, con la “vecchia” Amministrazione, il biglietto sarà sostituito da una tessera prepagata, che verrà rilasciata appunto esclusivamente ai Cittadini residenti nel territorio comunale. Tale importante “misura” in convenzione per le tariffe dei parcheggi, finalizzata alla sempre maggiore valorizzazione del centro storico e al miglioramento dei servizi per i cittadini del Comune di Assisi, era già stata sperimentata da aprile ad ottobre 2015…

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*