Assisi, Presidente della Repubblica Mattarella all’incontro con i capi religiosi

Per il 18 settembre straordinario piano per la sicurezza

Assisi, Presidente Repubblica Mattarella all’incontro con i capi religiosi

Assisi, Presidente della Repubblica Mattarella all’incontro con i capi religiosi. Ci sarà anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella il 18 settembre prossimo all’incontro, ad Assisi, tra i rappresentanti delle più importanti religioni del mondo. La presenza del Capo dello Stato sta a dimostrare l’alto valore dell’incontro che si terrà nella città di San Francesco dal 18 al 20 settembre. L’iniziativa è stata organizzata dalla Comunità di Sant’Egidio.

Tutto il mondo ancora ricorda quel 27 ottobre del 1986, quando Papa Giovanni Paolo II riunì ad Assisi i rappresentanti delle più significative religioni per pregare insieme a favore di una società migliore, per la pace dei popoli.

Nel frattempo si è riunito il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, convocato dal Prefetto di Perugia Raffaele Cannizzaro. È stato predisposto un piano di massima sicurezza sulla scorta di quanto è avvenuto nel corso dell’ultima visita di Papa Francesco. Le forze dell’ordine non manifestano preoccupazioni particolari avendo ormai consolidato un modello assai efficace.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*