Assisi, Proietti, spazio e sostegno alla filiera dell’ippica

L'allevamento di cavalli rappresenta un'eccellenza della Regione e del Comune di Assisi

Assisi, Proietti, spazio e sostegno alla filiera dell’ippica

da Stefania Proietti (candidato a Sindaco)
Prosegue il tour di Stefania Proietti in ogni angolo del territorio comunale per conoscere da vicino le esigenze e raccogliere le proposte direttamente dai suoi abitanti. Un calendario fitto di appuntamenti che si fanno sempre più partecipati e animati; a testimonianza del fatto che è la politica ad essersi allontanata dai cittadini e non viceversa. Stasera è la volta di Porziano, una piccola meraviglia tra la natura. ≪Il mio≫ ammette la candidata ≪è un Programma di Governo 2016-2021 per la Città di Assisi≫.

È doverosamente un programma ambizioso che propone soluzioni innovative anche nel risolvere problemi che si trascinano da anni. Alle iniziative è un fiume in piena la candidata che descrive passo passo il suo progetto politico con energia e passione senza tuttavia lesinare idee e proposte come per esempio quella di voler supportare gli allevatori di cavalli.

≪In Umbria≫ osserva la Proietti ≪ci sono molti allevatori. I costi enormi (per gli animali, le strutture ed i circuiti) di questa attività stanno mettendo in crisi tutto il comparto con gravi ripercussioni sul piano occupazionale. L’allevamento di cavalli rappresenta un’eccellenza della Regione e del Comune di Assisi che non può essere trascurata. Per il rilancio di tantissime attività legate al comparto rurale risulta fondamentale accedere a bandi regionali ed europei. La mia amministrazione si doterà di uno sportello per le aziende dedicato all’informazione, consulenza e assistenza nelle complesse pratiche volte a potenziare le attività del territorio≫.

Assisi

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*