Assisi, provincia impegnata nel taglio erba in zona aeroporto

L’amministrazione si impegna al massimo per garantire una dignitosa condizione delle vie di comunicazione di propria competenza

Assisi, provincia impegnata nel taglio erba in zona aeroporto

Assisi, provincia impegnata nel taglio erba in zona aeroporto

La Provincia di Perugia è impegnata nel taglio erba lungo le strade di sua competenza, seguendo il criterio delle priorità iniziando dalle regionali passando successivamente alle provinciali primarie, continuando con le secondarie e per ultimo le strade di montagna. In questi giorni uomini e mezzi dell’area Viabilità, per quanto riguarda il comprensorio di “Perugia – Todi”, sono in azione lungo la strada dell’Aeroporto Internazionale San Francesco di Assisi”. Nei giorni scorsi sono stata tagliate le erbe lungo la Tiberina, Ripa, Petrignano e parte del territorio di Assisi. Gli interventi proseguiranno, poi, secondo programma. Il taglio sarà eseguito con due mezzi taglia erba con una passata ciascuno, in alcuni punti sarà necessario eseguire una terza passata per poter permettere una miglior visuale.

“Con il taglio dell’erba – ha detto Erika Borghesi, consigliera provinciale con delega alla Viabilità – la Provincia di Perugia dimostra di essere impegnata contro la diffusione del glifosato, il pericoloso erbicida che è stato dimostrato penetrare nel terreno e nelle falde acquifere. Quindi, anche se con le oramai note difficoltà che gravano sul bilancio, l’amministrazione si impegna al massimo per garantire una dignitosa condizione delle vie di comunicazione di propria competenza”.

Assisi

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*