Assisi, rendiconto di Bilancio 2015, ecco i numeri

Lunghi: "Il comune di Assisi ha un bilancio sano e questo va a merito di chi ha amministrato in questi anni"

Assisi, rendiconto di Bilancio 2015, ecco i numeri

Assisi, rendiconto di Bilancio 2015, ecco i numeri

da Antonio Lunghi
Giovedì 31 marzo in Giunta è stato approvato il rendiconto dell’esercizio finanziario 2015 del Comune di Assisi. Approveremo tale atto in Consiglio Comunale entro la fine di Aprile come previsto dalla Legge. Il Rendiconto ci consente anche di valutare tutti i residui attivi e passivi del Bilancio 2015 e di conseguenza verrà elaborata una Variazione di Bilancio per utilizzare al meglio le risorse resesi disponibili.

Ci consente anche di fare dei confronti sui Bilanci del Comune di Assisi in questi ultimi sei anni che vi sottopongo con una tabella riassuntiva. La Tabella consente di fare molte considerazioni che lascio ai curiosi dei numeri. Emergono dai numeri tre considerazioni di fondo. I Cittadini di Assisi contribuiscono in maniera predominante al Finanziamento del Comune.

L’indebitamento dell’Ente è diminuito in maniera sostanziale quasi ad annullarsi. L’incidenza delle Spese del personale sulla Spesa Totale è progressivamente scesa.

Certamente occorre migliorare e razionalizzare ulteriormente soprattutto in certi settori, ma quello che emerge con chiarezza che il comune di Assisi ha un bilancio sano e questo va a merito di chi ha amministrato in questi anni.

Assisi

assisi-rendiconto-di-bilancio2015

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*