Assisi, Sindaco Proietti, l’armonia tra sport, equitazione e salute, la dice tutta [VIDEO]

Proietti: "L'idea del convegno è solo un primo step, un grande progetto che guarda lontano"

Assisi, Sindaco Proietti, l'armonia tra sport, equitazione e salute, la dice tutta

Assisi, Sindaco Proietti, l’armonia tra sport, equitazione e salute, la dice tutta

ASSISI – «L’amicizia tra l’uomo e l’animale che va oltre il fare dell’animale uno strumento di lavoro di sport e di divertimento. Lo ha detto il sindaco di Assisi, Stefania Proietti, intervenuta alla conferenza del professor Gian Ludovico Rapaccini “Equitazione, Sport e Salute” che si tenuta nella sala del comune. Siamo tutte creature e lo ricorda Papa Francesco – ha aggiunto – ognuna con la loro  dignità, con il suo ruolo perfetto, immancabile, all’interno di un creato che è il dono del Dio creatore che ci ha voluto qua, tutti insieme in un universo che è un’armonia. E’ l’armonia tra sport, equitazione e salute, la dice tutta».

Nel ringraziare gli organizzatori ha evidenziato che «l’idea del convegno è solo un primo step, un grande progetto che guarda lontano. Crediamo veramente che sottolineare questi temi sia entrare nelle corde più profonde di questa città e sia portare avanti, dignitosamente, in maniera precisa l’eredità che ci ha lasciato San Francesco».

Il primo cittadino ha poi concluso ringraziando tutti: «Vi ringraziamo per essere qui, per aver scelto di portare insieme a noi queste tematiche e per aver voluto questo momento in un posto pubblico nel comune di Assisi. Vi facciamo un grande in bocca al lupo per tutte le iniziative e ci diciamo insieme, forza, avanti tutta, coraggio perché questi temi incidono sul futuro, sulla vita delle persone, anche dei nostri più piccoli, dei giovani che sono al centro della nostra attenzione».

Equitazione, Sport e Salute, ad Assisi la conferenza con il professor Rapaccini

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*