Assisi, soggiorno al mare per anziani, un grande successo

L’Amministrazione Comunale avrà una cura costante per tutte quelle dinamiche che ruotano attorno alle fasce più deboli

Assisi, soggiorno al mare per anziani, un grande successo

Assisi, soggiorno al mare per anziani, un grande successo

da Claudia Maria Travicelli (Assessore ai Servizi Sociali)
ASSISI – Si scrive “vacanze estive dedicate alla popolazione anziana”, si legge un’importante  occasione ed opportunità per stare insieme e godersi una bellissima vacanza al mare. Sabato 08 Luglio, l’Assessore ai Servizi Sociali, Claudia Maria Travicelli, ha avuto modo di constatare come stanno vivendo gli amici anziani, questa vacanza, giornate vissute in compagnia di coetanei e non, dimenticandosi dell’età avanzata e anche di qualche acciacchetto, che a casa sicuramente si sentirebbe di più.

Questa è un iniziativa del Comune di Assisi, che si è avvalsa dei bravissimi operatori della Cooperativa sociale Asad. Il soggiorno quest’anno si è svolto a Cattolica, durante le prime due settimane di Luglio. Il soggiorno estivo è una bella opportunità di vivere insieme momenti di vacanza e di socializzazione – ha detto l’Assessore Travicelli – e questo è possibile grazie alla sinergia tra Comune e la Cooperativa sociale Asad. L’Amministrazione Proietti vuole sostenere e condividere questi percorsi, organizzando queste vacanze a misura di anziano con tutti i servizi necessari.

Attraverso iniziative come queste, si favoriscono momenti di svago e aggregazione. L’Amministrazione Comunale avrà una cura costante per tutte quelle dinamiche che ruotano attorno alle fasce più deboli.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*