Assisi Suono Sacro, Hildegarde von Bigen: Bambina Mistica e la Vergine Nera

Le giovanissime interpreti e allieve tornano ad omaggiare gli scritti di Hildegard, di San Bernardo di Clairvaux e di altri mistici alla Vergine nera

Assisi Suono Sacro, Hildegarde von Bigen: Bambina Mistica e la Vergine Nera. Sabato 6 agosto alle ore 21.00 presso la Basilica Superiore di San Francesco ad Assisi, Assisi Suono Sacro, in collaborazione con Adagio Art Agency ospita per la seconda volta l’International Theatre of Philadelphia per una nuova produzione artistica su Hildegarde von Bigen che quest’anno sarà dedicata alla Bambina Mistica e la Vergine Nera su musiche della stessa Hildegard von Bingen e di Mariano Garau: una cantata su un libretto basato sugli scritti di Hildegard von Bingen, Saint Bernard of Clairvaux e altri devoti alla Madonna nera. Il libretto e la direzione artistica sono di Karen Lauria Saillant. La traduzione italiana è di Maria Luisa Meo. I costumi di Micaela Valentini.

Le giovanissime interpreti e allieve di Karen Lauria Saillant tornano ad omaggiare gli scritti di Hildegard, di San Bernardo di Clairvaux e di altri mistici alla Vergine nera. Una cantata, world premiére, che verrà replicata il 15 ottobre all’Our Lady of Czestochowa di Doylestown in Pennsylvania, in occasione del 50° anniversario della santificazione di quella chiesa, la più grande negli Stati Uniti dedicata alla Madonna Nera. E il 23 ottobre alla The Church of the Advocate a Philadelphia. Entrambe le performances saranno patrocinate da Assisi Suono Sacro e saranno presentate alla Harmony for Peace Foundation nella seconda giornata nazionale della Pace in un concerto presso la Verizon Hall del The Kimmel Center di Philadelphia il 17 settembre.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*