Assisi va veloce, la Fibra ottica arriva finalmente in Comune

Altri passi importanti sono stati l'adesione alla piattaforma regionale PagoPA

Presto la fibra ottica Ftth di Tim in tutto il territorio comunale

Assisi va veloce, la Fibra ottica arriva finalmente in Comune
da Simone Pettirossi (Assessore Innovazione, Comunicazione, Digitalizzazione, Smart City)
ASSISI –  Assisi va veloce. La Fibra ottica arriva finalmente in Comune: più efficienza e più servizi per i cittadini. Oggi è stata approvata in Giunta la Delibera che approva il progetto di Umbria  Digitale, promosso è voluto fortemente dal Comune di Assisi, per collegare le sedi municipali alla fibra ottica. Entro gennaio dovrebbero essere fatti i lavori.

In poco tempo perciò avremo una infrastruttura fondamentale per rendere più efficiente la macchina burocratica e per sviluppare servizi sempre più innovativi da offrire a cittadini e turisti. Altro passo verso l’innovazione è stato compiuto sempre oggi con l’approvazione della Delibera che lancia il percorso di migrazione al software open source all’interno del Comune, che verrà presentato a fine gennaio.

Altri passi importanti sono stati l’adesione alla piattaforma regionale PagoPA che permetterà di pagare alcuni servizi direttamente on line.  Col nuovo anno partirà il progetto complessivo per la realizzazione partecipata del Piano Assisi Smart City. Un passo dopo l’altro #CAMBIAmoAssisi.

#AssisiSmartCity

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*