Assisi vota No al referendum sulla controriforma costituzionale

Assemblea pubblica del fronte progressista a Santa Maria degli Angeli, lunedi 24 ottobre

Assisi vota No al referendum sulla controriforma costituzionale. Prosegue senza sosta ad Assisi la campagna referendaria sostegno delle  ragioni del NO alla controriforma costituzionale. Il prossimo appuntamento con i cittadini è previsto lunedi 24 ottobre alle ore 21 presso la Pro Loco di Santa Maria degli Angeli in piazza Garibaldi 32.

L’assemblea pubblica è promossa da una ampia coalizione di associazioni, forze sociali, partiti e movimenti progressisti  presenti nel territorio comunale e regionale e ha come obiettivi quelli di informare la popolazione sui vari temi che riguardano il quesito referendario che il prossimo 4 dicembre chiamerà alle urne tutti gli italiani e di sostenere le tante ragioni del NO a questa sciagurata modifica della Costituzione.

Questa che si svolge ad Assisi è una inedita iniziativa, la prima in Umbria, che riesce a tenere insieme un fronte così ampio, articolato ma decisamente unito nel difendere gli spazi di democrazia e di sovranità popolare che sono stati garantiti per 70 anni dalla Carta costituzionale.

Saranno infatti presenti come relatori Ettore Anselmo, Anpi Valle Umbra Nord, Paolo Tamiazzo, Arci Umbria, Vasco Caiarelli, segreteria regionale Cgil Umbria, Fabrizio Leggio, consigliere comunale Assisi Movimento 5 Stelle, Elisabetta Piccolotti, comitato esecutivo nazionale di Sinistra Italiana, Valerio Marinelli, Sinistra del Partito Democratico Umbria, Aldo Potenza, comitato nazionale Area Socialista, Oscar Monaco, segretario provinciale Perugia del Partito della Rifondazione Comunista. Coordinerà l’incontro Moreno Sdringola, portavoce di Sinistra Italiana Valle Umbra Nord.

Analoghe assemblee pubbliche, mobilitando le specifiche presenze e rappresentanze territoriali, sono già state programmate per il prossimo mese di novembre a livello comprensoriale nei comuni di Bastia Umbra, Torgiano e Bettona.

Print Friendly

1 Commento su Assisi vota No al referendum sulla controriforma costituzionale

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*