In attesa del Capodanno in piazza, Assisi offre MercaVini e Gioca una volta

Vini umbri di ottima annata, abbinati a prodotti tipici locali, che riscontrano il consenso di tanti buongustai

In attesa del Capodanno in piazza, Assisi offre MercaVini e Gioca una volta

In attesa di festeggiare alla grande il Capodanno in piazza, con musica live dalle 21.30 alle 23 con Dj Cap, dalle 23 alle 1:00 con Rock’n love Band e a seguire Dj Prez, ecco le iniziative in programma sotto le Feste, ad Assisi. Coloro che sono alla ricerca di qualcosa di diverso dai soliti mercatini natalizi, fino al 31 dicembre troveranno ancora aperti i MercaVini. Allestiti nella Sala delle Volte, sono l’occasione giusta per andare alla scoperta delle etichette delle aziende più rappresentative del territorio. Vini umbri di ottima annata, abbinati a prodotti tipici locali, che riscontrano il consenso di tanti buongustai.

Per chi invece desidera rilassarsi facendo il pieno di Natività, venerdì 29, alle 11.30 e alle 16.30, dall’ufficio turistico in piazza del Comune parte il tour guidato per i presepi allestiti tra le vie e le piazze della città (a cura della Pro loco di Assisi). Mentre per sabato 30 dicembre, presso l’Orto degli aghi, è in programma la poetica della Natività tra letteratura e misticismo: una passeggiata attraversando vicoli, giardini e sagrati della città, nei luoghi di Francesco e Chiara.

Poco sotto la piazza del Comune, in via San Francesco, c’è il mondo ideale per i marmocchi: a Palazzo Frumentario dalle 16 alle 19 (nei giorni festivi dalle 10 alle 19) è stato allestito il museo del giocattolo. Qui, ad ingresso gratuito, il 30 dicembre e il 6 gennaio, dalle 17 alle 19, potranno: assistere anche agli spettacoli realizzati con la lanterna magica dell’800 e a quelli di burattini, prendere parte al laboratorio di origami. A grande richiesta, vista l’affluenza, il 30 e il 31 dicembre, dalle 11 alle 20, sarà riaperta la Casa “teatro” di Babbo Natale, allestita in un colorato Metastasio allietato dagli elfi.

Per il pomeriggio del 31 sarà organizzata una grande festa di pre-capodanno, con tanto di merenda, musica e lanci di kabuki colorati. La Casa di Babbo Natale resterà poi aperta il 6 gennaio, dalle 11 alle 20 (in attesa dell’arrivo della Befana che scenderà dal campanile della piazza) e il 7 gennaio, dalle 11 alle 20. Tutto il programma su www.nataleassisi.it

Print Friendly, PDF & Email

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*