Azzurra Race Team brilla alla gara di nuoto a Frosinone

20 atlete hanno eseguito 9 coreografie diverse e per ben6 volte sono salite sul podio

Azzurra Race Team brilla alla gara di nuoto a Frosinone

da Assessorato Sport Città di Assisi
Bellissime soddisfazioni per la squadra di nuoto sincronizzato dell’Azzurra Race Team nelle due giornate di gare presso lo stadio del nuoto di Frosinone. Alla XX edizione della manifestazione nazionale “L’altra piscina…in acqua a tutte le età”, campionato di serie A2 organizzato dalla Confsport Italia, le ragazze della Piscina Comunale di Santa Maria degli Angeli hanno partecipato in massa: 20 atlete hanno eseguito 9 coreografie diverse e per ben6 volte sono salite sul podio.

Marta Petterini e Rebecca Vetturini, le più piccole del gruppo (classe 2007) conquistano un meritatissimo terzo posto premiato con la fascia d’oro, riservata alle prime tre coppie classificate. Altea Di Rienzo e Valeria Morani (cat. Ragazze) ottengono invece una bellissima medaglia d’argento su 40 coppie in gara e si rifanno con gli interessi della sfortuna avuta nei precedenti appuntamenti.

Un ottimo terzo posto arriva dal trio cat. Ragazze con Benedetta Sforna, Alice Sannipola e Martina Bistocchi che bissano la medaglia di bronzo nella prova di squadra insieme alle compagne Martina Ferreri, Costanza Sforna, Giulia Rosi, Francesca Bordi, Stella Barletta.

Sono ancora una volta le ‘stelle’ del gruppo Alessia Paccoi e Diletta Baglioni, però, a regalare alla società la soddisfazione più grande. Medaglia d’oro meritatissima per loro, che hanno rapito i giudici per la particolarità della coreografia e l’originalità della loro interpretazione. Ultimo podio, non certo per importanza, è quello ottenuto dalla squadra ‘assoluta’ con Alessia e Diletta insieme a Valeria Morani, Altea Di Rienzo, Francesca Bordi e Stella Barletta. L’idea di gareggiare anche in squadra è nata circa un mese fa dalle stesse ragazze, ispirate dalle note di un brano di Michael Jackson.

E’ stato poi compito delle coreografe Beatrice Spaziani e Giorgia Ceccarelli studiare insieme a loro la coreografia fin nei minimi dettagli e, a giudicare dalla medaglia d’argento con cui i giudici l’hanno premiata, il lavoro fatto durante gli allenamenti è stato davvero importante.

Volti raggianti a fine giornata sia per le ragazze (anche coloro che non sono salite sul podio ma hanno comunque migliorato le proprie prestazioni: Margherita Bistocchi, Teresa Cerullo, Flavia Chiavoni, Sofia Rosignoli e Helena Susta) sia per le tecniche Cristina Gasparrini e Adria Gonzales, che hanno già ricominciato a lavorare in vista dei prossimi appuntamenti: la terza prova del campionato regionale Confsport Lazio (8 maggio), la manifestazione nazionale di Bergamo riservata alla categoria Assoluti (28 e 29 maggio) e infine quella di Civitavecchia per le categorie Esordienti e Ragazze (dal 2 al 5 giugno).

Azzurra Race Team

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*