Ballottaggio, Movimento 5 Stelle non suggerisce nessuno

Movimento si rifiuta di suggerire un candidato sindaco diverso dal proprio

Ballottaggio, Movimento 5 Stelle non suggerisce nessuno

Ballottaggio, Movimento 5 Stelle non suggerisce nessuno

da Movimento 5 Stelle Assisi
Il Movimento 5 Stelle non ha fatto accordi per il ballottaggio, l’apparentamento è sinonimo di compromessi e favoritismi, rappresenta la vecchia e mala politica che tanto contrastiamo.
Le indicazioni di voto influenzano la cittadinanza e per questo motivo ribadiamo con forza che il Movimento si rifiuta di suggerire un candidato sindaco diverso dal proprio, i cittadini non sono voti da spostare, devono essere liberi di scegliere senza condizionamenti. Il diritto di voto va comunque esercitato, anche se nessuno ci rappresenta, votando un candidato o scheda bianca, dare un messaggio, di sostegno o di disappunto, è possibile solo andando alle urne. L’astensionismo è la rovina della democrazia, un esempio lampante è stato il risultato dell’ultimo referendum sulle trivelle e le sconfortanti percentuali di votanti alle elezioni amministrative, saremo una vera democrazia quando tutti gli aventi diritto andranno a votare perché il voto è la voce dei cittadini, ricordate: chi tace acconsente.
Print Friendly

3 Commenti su Ballottaggio, Movimento 5 Stelle non suggerisce nessuno

  1. Per fortuna non c’è il ballottaggio tra Leggio e Bartolini, sarebbe stata competizione vera. Tecnici puliti e nuovi contro altrettante persone qualificate, due squadre vere e con proposte attuabili, due candidati che non gettano polvere negli occhi, unica differenza l’età e l’esperienza, ma quella si fa sul campo, con gli errori e con i buoni frutti raccolti.

  2. Cari amici del Movimento, votare scheda bianca, o annullare la scheda, non è astensionismo, ma è un voto, e se non ci si riconosce nei candidati del ballottaggio, si può dire senza vergogna, e senza sbagliare, che si, si va a votare, perché è un diritto/dovere, ma si esprime il proprio dissenso annullando la scheda o lasciandola in bianco!
    Altrimenti e solo menopeggismo da prima repubblica!
    Oppure, a voler pensar male, che sarà anche peccato ma il più delle volte ci si azzecca, c’è da credere, come molti in piazza vociferano, che appoggerete la P(D)roietti!!

  3. Chi si è letto i programmi ha frainteso verificando una certa similarieta tra di essi senza considerare che il nostro programma è frutto di scelte ponderate e non pubblicistiche/politiche. Pertanto ciò che dici sono solo chiacchiere.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*