Basket, Adrilog Virtus Assisi sconfitta di misura a Viterbo

La pausa di Natale servirà ai ragazzi di Coach Piazza, per ritrovare le energie, lavorare duramente e recuperare qualche “acciaccato”

Basket, Adrilog Virtus Assisi sconfitta di misura a Viterbo

Basket, Adrilog Virtus Assisi sconfitta di misura a Viterbo

VITERBO – L’Adrilog Virtus Assisi cede di misura a Viterbo per 75-71 nell’ultima gara, prima della sosta natalizia. LA PARTITA: Primo quarto equilibrato tra le due formazioni, dove gli attacchi si fanno notare più delle difese e Viterbo con un ottimo Mari chiude avanti 20-19. Il secondo quarto si apre con Viterbo che allunga fino al 34-23 con le ottime giocate di Maskall-Wright e la Virtus Adrilog Assisi che cerca di restare attaccata alla partita, giocando in attacco con discreta fluidità ma lasciando troppo spazio in difesa alle giocate dei locali. Si va al riposo sul 39-31. Nel terzo quarto arriva il massimo vantaggio di Viterbo che arriva fino al 49-36.

Sul meno tredici, l’Adrilog Virtus Assisi si scuote e con un’ottima difesa in pochissimo tempo ricuce lo strappo e si porta fino al 52-48. Viterbo però nel finale del quarto, grazie alle giocate del duo Purplevics- Maskall-Wright, riesce a chiudere sul 57-51.

Il quarto periodo è più che mai equilibrato, e si gioca punto a punto con mini-parziali da una parte all’altra. L’Adrilog Virtus Assisi riesce ad andare avanti sul 63-61 a 4 minuti dalla fine. Due ottime giocate di Purplevics riuscivano nel momento decisivo a girare partita e risultato e alla fine sono i ragazzi di Viterbo a festeggiare sul 75-71.

La pausa di Natale servirà ai ragazzi di Coach Piazza, per ritrovare le energie, lavorare duramente e recuperare qualche “acciaccato”, in vista della ripresa il 07 Gennaio dove l’Adrilog Virtus Assisi andrà a giocare a Rieti per la 3° giornata del girone di ritorno, di un campionato che come da previsione, si sta confermando equilibrato e competitivo.

I TABELLINI:

Favl Viterbo – Adrilog Virtus Assisi 75-71 (20-19, 19-12, 18-20, 18-20)

Favl Viterbo: Ocwieja 8, Mari 19, Quondam7, D’Agostino, Giachini, Maskall-Wright , Purplevics 15, Baliva 2, Tola 6, Bertini. All Masini

Adrilog Virtus Assisi: Bacocco 4, Ciancabilla 6, Santantonio 15, Parretta 8, Gambelunghe, Mariucci 6, Provvidenza 11, Capezzali 13, Balani, Giovagnoli 8. All. Piazza

Arbitri : Mammoli e Ricci

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*