Basket, l’Adrilog Virtus Assisi c’è, bella vittoria su Todi

L'Adrilog Virtus Assisi c'è e dovrà confermarlo da qui alla fine a partire dall'insidiosa trasferta di sabato pomeriggio ad Umbertide

Basket, l’Adrilog Virtus Assisi c’è, bella vittoria su Todi

ASSISI – Nel “big match” della 6° giornata di ritorno della serie C “Silver”, l’Adrilog Virtus Assisi vince e convince contro l’Almasa Basket Todi, agganciandola in classifica al 2° posto e ribaltando la differenza punti con i tuderti vittoriosi all’andata di 4.

LA PARTITA: L’Adrilog Virtus Assisi parte forte, grazie ad un ottimo impatto sulla partita. Concentrata e aggressiva in difesa e abbastanza precisa in attacco, allunga subito e si porta avanti di 10 alla fine del primo quarto sul 26-16.

Nel secondo quarto l’Almasa Basket Todi si scuote, le parti si ribaltano ed escono fuori tutte le qualità degli uomini di Olivieri, che confermano, semmai ce ne fosse bisogno, di essere un’ottima formazione, di giocare molto bene insieme sia in attacco che in difesa e con un ottimo ritmo e personalità si riprendono la partita, con un parziale di 24-7 che li porta a chiudere il secondo quarto avanti sul 33-40.

L’Adrilog Virtus Assisi si compatta ritrova precisione dall’arco dei 3 punti e aggressività in difesa. I ragazzi di coach Piazza ci sono e davanti al solito, consueto e numeroso pubblico del PalaItis, gremito anche da una bella e numerosa rappresentanza di pubblico ospite, macinano gioco e con un significativo parziale di 26-15 rispondono agli ospiti e chiudono il terzo quarto avanti 59-55.

La marcia dell’ Adrilog Virtus Assisi non si ferma e con un ottimo quarto periodo, si prende partita e differenza punti nello scontro diretto. Il parziale dell’ultimo periodo è 21-6 e i ragazzi di coach Piazza possono godersi la bella e importante vittoria sotto i spalti “amici” , 80-61 alla siren.

L’Adrilog Virtus Assisi c’è e dovrà confermarlo da qui alla fine a partire dall’insidiosa trasferta di sabato pomeriggio ad Umbertide. Todi nonostante la sconfitta, si è dimostrata un ottima squadra, molto ben assortita e allenata che merita la posizione che occupa in classifica e che sicuramente dirà la sua fino alla fine della stagione di questo equilibratissimo campionato di serie C “Silver”.

I TABELLINI:

ADRILOG VIRTUS ASSISI – ALMASA BASKET TODI 80-61 ( 26-16, 7-24, 26-15, 21-6 )

Adrilog Virtus Assisi: ​Bacocco 5, Ciancabilla 3, Santantonio 25, Parretta 3, Gambelunghe, Neri 1, Mariucci 6, Provvidenza 17, Capezzali 9,Battistelli, Balani, Giovagnoli 11. All. Piazza

Basket Todi: Rombi 9, Treqquattrini, Agliani 7, Buondonno, Tomassini 4, Chinea 2, Maglione, Olivieri 1, Bartoccini 9, Chinea N.10, Orazi 12, Simoni 15. All.Olivieri

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*