“Birre e Rivelazioni”, l’8 dicembre agli Instabili di Assisi

Otto birre che scandiscono le tappe di un'appassionante percorso

“Birre e Rivelazioni”, l’8 dicembre agli Instabili ASSISI – Dopo il successo del concerto di apertura della Stagione Teatrale 2016/17, è in arrivo il primo appuntamento con la prosa: l’ 8 Dicembre alle ore 21:15 il Piccolo Teatro degli Instabili ha il piacere di ospitare il nuovo spettacolo prodotto da Teatri Uniti (storica compagnia di Toni Servillo) dal titolo “Birre e Rivelazioni – Atto unico in 8 birre” di e con Tony Laudadio insieme a Andrea Renzi.

Questo lavoro, fresco di debutto al Piccolo Teatro di Milano, vede in scena Marco, proprietario di una birreria e Sergio, avventore (apparentemente) qualsiasi, che di mestiere fa il professore in un Liceo. Al bancone del bar, con la complicità dell’alcool che favorisce l’intimità, i due parlano di tutto: di vita, di idee e di Francesco, il figlio di Marco nonché alunno di Sergio, che, pur non apparendo mai, piano piano diventa un terzo protagonista, la cui assenza sulla scena, come sottolinea l’autore, «illumina tutto il testo».

Otto birre che scandiscono le tappe di un’appassionante percorso, perché «il dialogo tra i due protagonisti – come spiega lo stesso Laudadio  – diventa una ricerca di verità, dentro i turbamenti che la conoscenza sempre impone, specie se l’oggetto del proprio interesse è qualcuno per cui provi amore. E ad ogni svelamento una porzione di quell’amore viene messa alla prova. Fino alla prova finale e alla conoscenza più difficile: quella di se stessi». In un’atmosfera a metà tra riflessione seria e delirio etilico, i due attori ci offrono una rappresentazione acuta e brillante della complessità dei rapporti umani.

Tony Laudadio, che ha spesso lavorato al fianco di Toni Servillo, al cinema è stato diretto da Paolo Sorrentino, Marco Risi, Nanni Moretti ed Edoardo De Angelis, tra gli altri. A teatro i suoi testi gli sono valsi il premio Troisi nel 2000 e il premio Girulà. Negli ultimi anni si è dedicato alla letteratura, sfornando tre romanzi, uno dopo l’altro.

SCHEDA SPETTACOLO

 “BIRRE E RIVELAZIONI”

Atto unico in otto birre

con Andrea Renzi e Tony Laudadio

scritto e diretto da Tony Laudadio

scene e costumi Barbara Bessi

suono Daghi Rondanini

direzione tecnica Lello Becchimanzi

produzione Teatri Uniti

Si ricorda che è ancora possibile abbonarsi agli spettacoli della Stagione Teatrale 2016/17 attraverso due formule di abbonamento:

  • Abbonamento a 8 Spettacoli: Euro 165,00 anziché Euro 210,00.
  • Abbonamento a 5 Spettacoli: Euro 100,00 anziché Euro 125,00

Sono previste ulteriori riduzioni del 40% sul prezzo del biglietto per gli under 30 e per i partecipanti ai Laboratori di Recitazione 2016/17 e per gruppi.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*