Con il Cuore

Calcio, Angelana C5 Femminile, giovedì partenza per la Calabria

Le ragazze di mister Simone Pierini, sostenute da un'intera città e da tutta l'Umbria, in campo pre-gara con il marchio "L'Umbria si rimette in moto" sulla maglia: FORZA RAGAZZE!!!

Calcio, Angelana C5 Femminile, giovedì partenza per la Calabria

Calcio, Angelana C5 Femminile, giovedì partenza per la Calabria ASSISI – L’Angelana Calcio a 5 femminile è pronta per l’avventura Final Eight. Domani, giovedì 9 marzio, in giornata, la partenza per la Calabria, destinazione Lamezia Terme. Dopo una prima stagione in serie A, fino ad oggi vissuta da vera protagonista, arriva il momento, atteso, di quello che nel panorama futsal nazionale, è un evento non soltanto importante, ma di grande prestigio e di ampio richiamo. A parlare, alla vigila dell’inizio di un’avventura tutta da vivere, è Luca Berti Nulli, responsabile della sezione femminile giallorossa: “Siamo lusingati di partecipare ad un evento di così prezioso calibro. Affronteremo queste Final Eight con lo stesso spirito con il quale stiamo affrontando il campionato, con umiltà e consapevoli che troveremo davanti a noi squadre con esperienza, tecnicamente molto preparate e con giocatrici di tutto rispetto” – dice il fondatore della squadra femminile di Santa Maria degli Angeli.

Subito venerdì 10 marzo al debutto, in una partita non facile, c’è da affrontare la Vis Fondi, militante nello stesso girone in campionato e già affrontata due volte in stagione: “E sì, la prima partita sarà proprio contro la Vis Fondi – continua Luca Berti Nulli – squadra del nostro stesso girone con la quale già ci siamo misurati due volte in campionato. Essendo la competizione un vero e proprio “viaggio” tra le migliori otto squadre della categoria, è evidente che comunque le compagini da affrontare non saranno paragonabili, nessuna, ad affrontare una passeggiata. Tutte – conclude – arriveranno non per guardare lo spettacolo, ma per viverlo partita dopo partita. Noi personalmente siamo molto soddisfatti della nostra partecipazione, cercheremo di onorare al massimo i colori della nostra maglia e della nostra città”.

Angelana Calcio a 5 femminile che sarà spinta proprio dall’entusiasmo e dal tifo di un’intera città che seguirà da lontano le ragazze giallorosse. Un evento, quello delle ragazze di mister Simone Pierini, che ha assunto un carattere non solo sportivo. La femminile dell’Angelana Calcio a 5 infatti, come ormai risaputo, sosterrà la propria regione Umbria e ne terrà alti nome e  colori. Le ragazze giallorosse durante la manifestazione nazionale entreranno in campo nei pre-gara con il marchio “L’Umbria si rimette in moto” sulla maglia e con, sul petto, il Patrocinio del Comune di Assisi, facendosi promotrici della propria regione con la speranza che un evento mediatico così importante, possa – nel suo piccolo – contribuire a rilanciare la filiera del turismo, che in questi mesi ha registrato un notevole calo. La settimana dopo le Final Eight (25-26 marzo) si terrà il primo grande evento per il rilancio del Turismo in Umbria. L’Angelana Calcio a 5 ha voluto dimostrare il proprio grande attaccamento alla propria amata terra.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*