Il Calendimaggio 2016 è “Nobile”, verdetto arrivato dopo mezzanotte

I "Nobilissimi" sono riusciti a spezzare quella striscia negativa che durava da tre anni

Il Calendimaggio 2016 è "Nobile", verdetto arrivato dopo mezzanotte
Foto da calendimaggiodiassisi.com

Il Calendimaggio 2016 è “Nobile”, verdetto arrivato dopo mezzanotte

Il Calendimaggio 2016 è stato vinto dalla Nobilissima Parte de Sopra. I “Nobilissimi” sono riusciti a spezzare quella striscia negativa che durava da tre anni. Il verdetto finale è arrivato dopo la mezzanotte, alle ore 00.38.

Il punteggio è 2 a 1. Settore Storico e Settore Spettacolo alla Nobilissima Parte de Sopra, mentre il Settore Musica alla Magnifica Parte de Sotto. Le emozioni sono stati forti fino a tarda notte nell’attesa della proclamazione dei vincitori. Nobilissima e Magnifica hanno affascinato i giurati: Germana Gandino per il settore storico, Mauro Marchetti per la musica e Andrea Barzini per lo spettacolo – con le rievocazioni di vita medioevale, i canti e i cortei.

Il Calendimaggio 2016 si è chiuso così. La vittoria è stata annunciata dal maestro de campo Giuseppe Marini che ha sventolato il fazzoletto del colore della Parte vincente. La passata edizione aveva visto trionfare per il terzo anno consecutivo i rossi de Sotto.

Le emozioni della Festa assisana si rivivono anche in tv: l’appuntamento è oggi pomeriggio dalle 15 su Trg (canale 11) con le immagini della giornata finale del sabato, i cori e la proclamazione Parte vincitrice; prevista la replica no stop dalle 17 in poi su Trg1 (canale 111).

Calendimaggio 2016: ecco i verdetti

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*