Cardinale Gualtiero Bassetti, futuro governo sia al servizio della gente
ASSISI – “A un futuro governo dico soprattutto di essere totalmente al servizio della gente e di adottare quello che noi, anche nella dottrina sociale della Chiesa, chiamiamo il bene comune”. Lo ha detto il presidente della Cei, il cardinale Gualtiero Bassetti, a margine della presentazione, ad Assisi, del libro ‘Francesco il ribelle‘ di padre Enzo Fortunato, direttore della sala stampa del Sacro convento.
“Ho espresso la mia gioia per l’affluenza perché avevo raccomandato due volte, come presidente della Cei, che la gente andasse a votare”, ha aggiunto il cardinale. “Avevo proprio paura di un flop, che avrebbe voluto dire che la gente era lontana dalla politica, era disinteressata. Invece, la gente ha votato.
A questo punto toccherà alla sapienza e prudenza del presidente della Repubblica, che darà le indicazioni più opportune”. “Di più per ora non posso dire”, ha concluso Bassetti, “anche perché mi sono ripromesso di dare qualche giudizio più specifico durante il Consiglio permanente confrontandomi con gli altri vescovi”.
Commenta per primo