Chiara di Dio cancellato da Assisi approda in Germania e intanto…

Il teatro Metastasio però resta chiuso Era tutto a costo zero per il comune

Chiara di Dio cancellato da Assisi approda in Germania e intanto...

Chiara di Dio cancellato da Assisi approda in Germania e intanto…

da Alessandro Luigi Mencarelli
CHIARA DI DIO” CANCELLATO DA ASSISI APPRODA IN GERMANIA …e il Metastasio resta chiuso Un danno significativo per il territorio quello provo – cato alla fine del 2016 dalla cancellazione al Metastasio del musical “Chiara di Dio” che, nel 2017, è stato applaudito in tournée in varie e importanti città della Germania. Era tutto a costo zero per il comune che poteva anche usufruire gratuitamente del teatro per 30 giorni l’anno.

Offrivano un musical apprezzatissimo, sempre a disposizione di turisti e gruppi alcuni dei quali soggiornavano in Assisi un giorno in più per vederlo. L’amministrazione Guarducci-Proietti ha tagliato dunque una fonte di reddito per ristoranti e rete di accoglienza.

Ma c’è di più: i bravi giovani della Compagnia di Carlo Tedeschi, oltre a gestire il teatro contribuendo così a dare un servizio piacevole ai turisti, insegnavano danza e canto creando anche un punto di aggregazione per molti giovani provenienti da tante parti dell’Umbria, e non solo. Risultato: hanno azzerato un’offerta culturale di alto profilo e il teatro è attualmente chiuso.

Print Friendly, PDF & Email

3 Commenti

  1. Ma cosa dice? Guardi che abbiamo un sindaco docente ed un assessore imprenditore caro mio quindi attento a come parla….siamo in mani sicure…lo hanno già dimostrato tante volte in questi quasi 18 mesi di grandi anzi oserei dire grandissimi eventi e grandi interventi di opere pubbliche….senza contare i grandi problemi risolti fermi da decenni (come dicono loro)….praticamente una manna per i cittadini del comune di assisi!!!!!!!

  2. Bravo Volpino….leggasi il commento alla replica stizzita dell’Ass. Guraducci a questo articolo.
    Mandiamoli a casa prima che sia troppo tardi!!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*