Collaborazione in Umbria tra Frati Minori e Mistero Grande

Il progetto Mistero Grande nasce dal desiderio comune e condiviso di alcune coppie di sposi cristiani

Collaborazione in Umbria tra Frati Minori e Mistero Grande. Il progetto Mistero Grande nasce dal desiderio comune e condiviso di alcune coppie di sposi cristiani che sentono la necessità di esprimere la loro identità più vera nella bellezza del matrimonio, accogliendo gli insegnamenti di questi anni di don Renzo Bonetti. Il progetto si articola in diverse parti, sostenute ed animate dall’Associazione Servi Familiæ e dalla Fondazione Famiglia Dono Grande.

Nel 2012 si è inoltre arricchito della presenza dell’Associazione Fraternità Sposi per sempre, un cammino di spiritualità rivolto a persone separate o divorziate che scelgono consapevolmente la fedeltà al matrimonio sacramento e, con l’aiuto della Grazia divina, di vivere un amore “per sempre”, oltre la sfida del fallimento umano.

Nell’ambito del programma di collaborazione tra Fondazione Famiglia Dono Grande e i Frati Minori dell’Umbria, inviamo in allegato tutte le attività promosse per il 2016/17.

Scopo: promuovere la crescita umana, spirituale e culturale degli sposi e di quanti operano nel mondo della famiglia. La Fondazione offre e desidera realizzare – testimoniare il proprio carisma che riconosce nella famiglia il soggetto protagonista nella vita della Chiesa e del mondo, sostenuta e fecondata dai doni spirituali dell’Ordine dei Frati Minori. Le comunità francescane di Santa Maria degli Angeli desidera declinare e riattualizzare un aspetto centrale del proprio carisma (“Va e ripara la mia casa che come vedi va in rovina”) in una dimensione quanto mai urgente come la pastorale familiare, supportata e arricchita dai doni spirituali della Fondazione.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*