Costa di Trex, a Renato Elisei il premio Santo Stefano 2016 VIDEO

Riconoscimento della Pro loco al fotografo assisano

Costa di Trex, a Renato Elisei il premio Santo Stefano 2016

Costa di Trex, a Renato Elisei il premio Santo Stefano 2016 COSTA DI TREX (Assisi) – E’ stato consegnato lunedì 26 dicembre il nono premio Santo Stefano che la Pro loco di Costa di Trex ha quest’anno assegnato a Renato Elisei, fotografo assisano, già autore di diverse pubblicazioni e appassionato conoscitore di tutto il territorio comunale in particolare della montagna. Nelle motivazioni lette durante la cerimonia che si è svolta all’interno della chiesa parrocchiale di Santo Stefano, alla presenza del vice sindaco Valter Stoppini, dell’assessore Claudia Travicelli e del vicario generale della diocesi don Maurizio Saba, è stato sottolineato “l’alto profilo professionale che ha caratterizzato la partecipazione di Elisei alle varie iniziative della Pro loco, l’umiltà che ha contraddistinto questa partecipazione e la passione nel rappresentare, attraverso i propri scatti tradizioni, storia e cultura della montagna assisiate”.

“Come Pro loco – si legge in una nota del consiglio direttivo – questo riconoscimento era più che doveroso perché Renato Elisei ha manifestato un attaccamento particolare per Costa di Trex. Le sue foto hanno permesso infatti – continua la nota – di riportare a galla folklore e luoghi di questa zona del territorio comunale così ricca di storia”.

Parole di condivisione sono state espresse dai due amministratori presenti e dal parroco padre Giuseppe Egizio che ha sottolineato la forte e proficua collaborazione tra parrocchia e Pro loco per il bene della zona. Ad Elisei, come ai premiati degli anni precedenti è stato consegnato un acquerello che raffigura la chiesa parrocchiale di Costa di Trex realizzato dall’artista assisano Claudio Fronza. A conclusione la Pro loco ha offerto un aperitivo e un brindisi per lo scambio degli auguri a tutti i presenti.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*