Da Cracovia Sacra ad Assisi Suono Sacro, grazie alla voce di Dominika Zamara

A fianco ad un repertorio più classico che prevede autori come Antonio Vivaldi, Giambattista Pergolesi, Wolfang Amadeus Mozart

Da Cracovia Sacra ad Assisi Suono Sacro

Da Cracovia Sacra ad Assisi Suono Sacro, grazie alla voce di Dominika Zamara. Lunedì 25 luglio presso la Chiesa di Santa Maria Maggiore di Assisi alle 21 proseguono gli appuntamenti del Festival Assisi Suono Sacro con un concerto della soprano polacca Dominika Zamara. L’appuntamento è in collaborazione con il Festival di Cracovia Sacra che replicherà il concerto a Cracovia per la Giornata Mondiale della Gioventù davanti a Papa Francesco. E vede in programma musiche in prima esecuzione come i brani di Marco Lucidi, Maurizio Erbi, Lucio Gregoretti.

A fianco ad un repertorio più classico che prevede autori come Antonio Vivaldi, Giambattista Pergolesi, Wolfang Amadeus Mozart. A fianco della soprano saranno Andrea Ceccomori al flauto e da Martina Stabile all’organo. Il concerto vede il prezioso supporto di AVIS.

La serata si aprirà con tre prime esecuzioni di altrettanti autori italiani impegnati nella ricerca fra musica e spiritualità in Italia: My prayer to you di Marco Lucidi, Lauda di Maurizio Erbi e Advice di Lucio Gregoretti su testi di Tiziana Masucci. Non poteva mancare un tuffo nella grande storia della musica sacra internazionale con tre pezzi di Vivaldi: Domine Deus dal Gloria, Laudate pueri e Sicut erat. Di Mozart saranno eseguiti i Mottetti Exultate Iubilate, Fulget amica Dies, Tu virginum corona e Alleluja. A chiudere il concerto il celeberrimo Panis Angelicus di Cezar Franck.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*