Elezioni Assisi 2016, le Primarie della Lega: una farsa?

Su quali candidati dovranno esprimersi i cittadini di Assisi? Quali garanzie si avranno sulla regolarità del voto?

Elezioni 2016, Lega Nord fa marcia indietro e appoggia Bartolini

Elezioni Assisi 2016, le Primarie della Lega: una farsa?

da Giuliano Ciarapica
Sabato 5 marzo, la Lega dopo poche ore di preavviso, nel pomeriggio ha indetto e presentato le primarie per la scelta del candidato Sindaco nel comune di Assisi, senza concordare in alcun modo questa scelta con i componenti della coalizione (Forza Italia – Fratelli d’Italia)

L’azione che sta portando avanti la lega ricalca uno schema già visto altrove, con risultati deludenti, come è accaduto a Roma, dove le primarie hanno solo messo in evidenza le divisioni del centrodestra.

L’improvvisazione con cui sono state convocate dalla lega lasciano molto perplessi!…

Su quali candidati dovranno esprimersi i cittadini di Assisi? Quali garanzie si avranno sulla regolarità del voto?

Che cosa si nasconde sotto per non accordarsi con gli alleati di coalizione per la scelta di un candidato unanime?

I cittadini/elettori del centrodestra, non amano questo strumento di selezione dei futuri sindaci, e la mancanza di reali controlli sui votanti rischia di falsare seriamente il risultato, mettendo il dubbio ai cittadini sulla veridicità delle candidature, rischiando seriamente di compromettere i voti del centro destra “Non a caso giovedì 3 marzo il Consiglio Comunale, a sorpresa, ha approvato il bilancio del 2016 proposto dalla giunta Lunghi”, dopo che di fatto, la Lega, da Natale aveva lasciato la maggioranza, che cosa è successo nel frattempo?

Non sarà che queste primarie servono a coprire con il voto “popolare” l’accordo bello e fatto di sottobanco con un certo candidato sindaco? Non sarebbe stato più onesto annunciare l’accordo a viso aperto invece di mettere in piedi tutte questa sceneggiata per prendere in giro i cittadini? Speriamo di sbagliarci a pensar male! Però………

Elezioni

Print Friendly

1 Commento su Elezioni Assisi 2016, le Primarie della Lega: una farsa?

  1. Ma la Lega va ancora dietro RICCI?….peggior sindaco e peggior consigliere regionale che l’Umbria possa avere…una delusione su tutti i fronti!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*