Elezioni, Iacono: “Consolidare punti forza del turismo”

Il Popolo della Famiglia vuole instaurare una sinergia

Elezioni Assisi 2016, grazie dal Popolo della Famiglia

Elezioni, Iacono: “Consolidare punti forza del turismo e realizzare nuovi percorsi”

dal Popolo della Famiglia
Uno dei nodi cruciali di questa campagna elettorale in Assisi è senza dubbio legato agli interventi che ogni candidato vuole attuare nei confronti dell’attività turistica. Attività principale del nostro territorio e vera ricchezza per le nostre città. Fra tante, due sono le criticità che sentiamo impellenti da segnalare: la riduzione progressiva del turismo stanziale e la mancata valorizzazione dello splendido ambiente naturale. Il Popolo della Famiglia non intende trovare soluzioni che piovano dall’alto ma vuole instaurare con gli operatori del settore, i cittadini, le strutture religiose e l’amministrazione pubblica una sinergia per trovare un idoneo approccio a queste problematiche in modo da realizzare un “Piano per Assisi e frazioni”.

Solo con un approccio integrato è possibile realizzare soluzioni che possano durare nel tempo e che siano attente ai veloci cambiamenti a cui siamo sottoposti. Riteniamo, pertanto, essenziale la promozione di Assisi e delle sue frazioni, con modalità nuove che utilizzino in modo corretto le potenzialità delle nuove tecnologie, valorizzando quanto di buono è stato fatto e, al contempo implementando servizi. Incentivare la creazione di percorsi naturalistici di Trekking e Mountain Bike per intercettare i numerosi appassionati di queste discipline.

Implementare lo scalo aereo dell’Aeroporto “San Francesco di Assisi” con voli verso hub intercontinentali al fine di intercettare turisti, da tutto il mondo, che usufruiscono delle nostre strutture ricettive e dei nostri servizi, per potersi poi spostare verso altre mete.

Elezioni

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*