Elezioni, Iacono: “No alla povertà, al disagio e all’esclusione sociale”

Popolo della Famiglia: "Vogliamo intraprendere un percorso di ascolto e collaborazione"

Elezioni, Iacono: “No alla povertà, al disagio e all’esclusione sociale”

Il Popolo della Famiglia intende impegnarsi nel promuovere azioni importanti in ambito sociale e in modo particolare in un grande progetto dal nome “No one left behind”: nessuno deve essere lasciato indietro o perduto.

Una guerra contro la povertà, il disagio e l’esclusione sociale. Vogliamo intraprendere un percorso di ascolto e collaborazione con tutte quelle realtà che, sul territorio, si dedicano al servizio di queste tematiche: associazioni, cooperative sociali, onlus e organizzazioni religiose, in modo da creare una rete di solidarietà volta a trovare sinergie per rendere tali azioni sempre più efficaci e senza sprechi.

Allo stesso tempo intendiamo anche mettere in campo strategie finalizzate alla raccolta fondi per la realizzazione di progetti concreti in modo da coinvolgere le istituzioni (anche europee), gli imprenditori e gli stessi cittadini. E’ necessario creare un circolo virtuoso di co-responsabilità, indispensabile per la progressiva diminuzione delle risorse pubbliche, destinate alle attività sociali. Così si fa crescere una vera società civile.

Elezioni

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*