Enrico Brignano al Lyrick, lunedì 4 e martedì 5 aprile
Enrico Brignano: “bene, bravo, bis!” Lunedì 4 e martedì 5 aprile il popolare comico romano sbarca al teatro Lyrick di Assisi per due date della sua tournée “Evolushow 2.0”. Due serate – nel cartellone della seconda parte della rassegna Umbria Eventi d’Autore – già da tempo sold out, in cui Brignano presenterà al pubblico umbro il suo nuovo spettacolo.Un viaggio tra risate ed emozioni nella realtà di oggi, per proseguire il discorso iniziato a teatro l’anno scorso, con una vera e propria “evoluzione” del suo spettacolo sull’evoluzione. In informatica, quando un programma si aggiorna, si scrive 2.0: ecco quindi l’Evolushow 2.0, per riflettere con un sorriso sulla nostra società sempre più internettizzata, in cui in molti si interrogano circa l’esistenza.
Ma in una società che va a duemila, anzi a 2016 – si chiede Enrico Brignano – c’è ancora spazio per la coscienza, per le emozioni, per i valori che ci hanno reso quelli che siamo oggi?
Siamo sicuri poi che lo sviluppo che abbiamo messo in atto ci abbia fatto progredire come esseri umani? Intorno a Brignano, durante lo spettacolo, immagini suggestive e futuristiche, musica emozionante, presenze magiche e ironiche confezioneranno due ore di gustoso intrattenimento, grazie a un testo scritto dallo stesso Brignano, coadiuvato da Mario Scaletta, Massimiliano Giovanetti, Manuela D’Angelo, Luciano Federico e Riccardo Cassini.
Senza intoppi, e inanellando una lunga serie di “tutto esaurito”, si “evolve” anche la Rassegna di eventi promossa dall’Associazione Umbra della Canzone e Musica d’Autore, che dopo la comicità di Brignano tornerà alla musica con i prossimi appuntamenti in programma.
Si parte giovedì 28 aprile, ancora ad Assisi, con il ritorno in Umbria del primo tour teatrale di Daniele Silvestri; mercoledì 25 maggio la rassegna Umbria Eventi d’Autore debutterà al teatro Morlacchi, con “l’alieno” della classica contemporanea Giovanni Allevi e il suo recente album Love per piano.
Il 10 maggio arriverà invece al Palaevangelisti Marco Mengoni con il suo nuovo tour e, infine, dal 3 al 5 giugno sarà sempre il palazzetto dello sport perugino ad ospitare il celebre musical Notre Dame de Paris.
Info: www.umbriaeventiautore.com
Commenta per primo